Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: help: nextscene

help: nextscene

Ciao a tutti, oggi le ho provate veramente tutte,mi sono letto 50 post vecchi ma non riesco a fare passare da scena a scena
    ho un filmato con tre scene, per passare alla scena successiva uso un bottone, l'AS associato è:
    codice:
    on(release){
    nextScene();
    }
    ma non funziona!
    Mi sembra così semplice, non uso MC, chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    mmm

hai provato con _root.nextScene() ?
    FaX

Non credo sia il problema della _root, in quanto non usa mc, credo che, visto che cambi scena, dovresti indicare quale scena desideri aprire. Purtroppo, al momento non ho installato il flash sul computer con il quale sono collegato e non ricordo il corretto script, prova a definere quale scena desideri aprire, esempio:
    on(release){
    nextScene("nome_scena_da_aprire");
    }

Se invece indendi cambiare frame, è molto semplice, sul pulsante inserisci il seguente codice:
    on(release){
    nextFrame();
    }

P.S.: nel caso dei frame, dovresti mettere gli stop nei keyframe.

si ho provato, ma non funziona!
    Nell'ultimo fotogramma della prima scena ho uno stop(); perchè altrimenti la scena cambia in automatico.
    Può essere quello l'errore?

Ragazzi ci sabatto la testa da ore, senza fare passi avanti.
    Se avete tempo di darmi una mano, metto il .fla qui
    Non riesco in nessun modo a passare da scena a scena con i pulsanti!!!
    S.O.S

Sei sicuro che il pulsante funzioni? Se ci metti della altre actions funzionano correttamente? Le altre scene hanno gli stop() alla fine?

Il pulsante dovrebbe funzionare mi sono dimenticato di specificare che uso una scena iniziale per il preload, non so se questo può influire!

Intanto vedi se il pulsante prende correttamente le actions, prova ad esempio a mettere un trace("ok") al posto del nextScene

Ragazzi grazie a tutti,sono riuscito nel mio intento!in effetti era il botton eche per qualche occulmo motivo non funzionava!!
    Ciao

Felice d'averti aiutato, alla prossima

Permessi di invio