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Discussione: pulsanti..uhm

  1. #1

    pulsanti..uhm

    lo so lo so sono sempre qui a chiedere chiedere....
    ma ho sete di sapere! e poi nn chiederei se potessi far da solo...
    e poi a che serve il forum altrimenti??????????!!!

    avete presente i pulsanti animati?bene.
    avete presente quelli che, a seconda della posizione del mouse partono da un determinato frame della timeline?
    ma spiego meglio.
    creo ad esempio un rettangolo e lo converto in mc, creo l'animazione che lo fa andare da bianco a arancione e da arancione a bianco.
    assegno questo script:

    onClipEvent (mouseMove){
    if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false){
    if (_currentframe>(_totalframe/2)){
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    ...
    e cosi via.
    con questo script se sono sul pulsante questo inizia l'animazione dal bianco verso l'arancione...se sposto il puntatore prima che il pulsante sia diventato completamente arancione, l'animazione riparte da quella gradazione x tornare al bianco..
    Avete capito di che tipo di pulsanti parlo?

    e comunque il problema è che così facendo ovviamente il puntatore, quando è ul pulsante non si trasforma in "manina"...c'è un modo per evitarlo?
    perchè ho visto alcuni siti che utilizzano questi tipi di pulsanti ma quando ci passi sopra col mouse viene fuori la "manina"..
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie in anticipo!ciauz!

  2. #2
    #endinitclip
    instanceName.useHandCursor
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    non ho ben capito
    sarebbe un pezzo di codice da aggiungere a quello gia esistente?

    che significa
    #endinitclip

  4. #4
    scusa dimenticavo...
    grazie!

  5. #5
    cmq ho appena provato ma nn funziona..
    sarà perche sto lavorando in flash5????????? dimmi di no..perpiacere!
    questo è lo script associato al mio pulsante...
    teoricamente dovrei inserirlo dopo il OnClipEvent il pezzo di codice giusto?o no?
    mi chiarisci le idee?grrrrrrrrazie!

    ----------
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)) {
    gotoAndStop (20);
    _root.comandi(_parent._name);
    premuto = true;
    }
    }

  6. #6
    risolto..flash5 nn supporta quello script...
    passo all'mx...mi sa che mi conviene!
    grazie cmq

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