Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

tin.it navigazione e mulo... problemi strani

Ciao a tutti,
    da tre/quattro giorni mi sta capitando una cosa un po' strana:

mi collego ad internet (modem adsl ericsson ethernet, win XP home) e navigo tranquillamente senza problemi a velocità sostenuta (linea portata a 1280 da più di un mese)
    mi connetto con emule e non faccio altro, ed il mulo va abbastanza bene
    con il mulo avviato se provo ad aprire il browser o la posta non riesco a visualizzare le pagine. Poi ogni tanto la connessione riprende per due o tre minuti (sempre la navigazione, intanto il mulo è sui 20 / 30 KB/s) per poi interrompersi.
    Se sconnetto e mi ricollego per un po' riesco a navigare, poi dinuovo il blocco
    cosa sta succedendo?

ho il computer posseduto? :master:

grazie a tutti

ciao

Lorenzo
    - Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto.
    - La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...
    - Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.

no, uso windows XP Home

- La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna...

limita la banda di upload del mulo, magari e' quello che ti blocca la navigazione

Che service pack è installato?
    ..Se usi il 2, vai su eMule-->Opzioni-->avanzate-->numero massimo di connessioni parziali aperte: scrivi 9

Utilizzi un router adsl?
    ..Se si, dimmi la marca, e comunque abbassa sulle avanzate "numero massimo di connessioni ogni 5 secondi" a "10" oppure "5".
    Su Opzioni-->Connessione-->"Connessioni Massime" metti al massimo 80.
    Sempre sulle Opzioni-->Connessione-->Fonti massime per file abbassalo a 350, o meno.

PS: Nel manuale del router dovrebbe esserci scritto quante sono le connessioni massime che può sopportare. Dopo aver letto questo valore, al posto di "80" scrivi un valore del 70-80% delle connessioni massime.
    Tutto chiaro?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

grazie a tutti per le risposte...
    Gionnico: ho wXPHome sp2 ed ho provat a fare quello che hai detto... all'inizio senza risultati...
    Ho poi aperto una chiamata con Tin, ma ieri la risposta è stata: per noi è tutto ok

la cosa strana e' che miracolosamente stasera funziona tutto come prima

ciao a tutti e grazie

Lorenzo

Permessi di invio