Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

frame non preimpostato in dreamweaver

scusate ma cercando non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
    mi scuso anche per il titolo indecifrabile ma non sapevo cosa scrivere.

allora. io uso macromedia dreamweaver.
    questo programma da una serie di modelli di pagine con frame ma a me non mi interessa nessuno di questi.

quello che voglio fare è che in pagina principale (index) inserisco dei collegamenti e al centro di questa pagina ci sia un riquadro (il frame appunto. cosicchè tutti i collegamenti aprano una pagina all'interno di questo riquadro.

come si fa?
    premetto che il problema sorge per il fatto che l'icona che mi permette di fare questo frame non è cliccabile, mentre quelle degli altri sì.

sono stato chiaro? :master:

vabbè anche questa:

devi usare un iframe.

http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp

ma... scusa, non sarebbe meglio lasciar perdere gli iframe e tutti quanti i frame e passare ad un lignuaggio dinamico?

Come? Molto semplice!!
    hai la tua pagina e nel punto in cui vuoi far apparire il contnuto di un 'altra pagina usi l'include del php:
    Codice PHP:
    <body>
    ...

<?php include("pagina.html");?>
    ...
    </body>
    Logicamente devi salvare la pagina che conterrà le altre come .php e le pagine che andranno inserite non dovranno contenere gli header ma solo il testo da visualizzare:

Codice PHP:
    <body>
    ...
    <div id="pagina_inclusa">
    <?php include("pagina.html");?>
    </div>
    ...
    </body>
    e la pagina inclusa sarà
    codice:

Questa è la pagina inclusa</p>

ti ringrazio mi 6 stato molto utile!

ma per il fatto del php il problema è che non lo so usare.
    magari col tempo mi capiterà di combinare casini e quindi dovrei rifare daccapo l'intera home.

preferirei quindi fare un frame centrale.
    poi non è che ci devo mettere tanta roba.
    in questo frame ci andrà un altra pagina in cui ci metterò le ultime news o se non ci sono news una foto o qualcos'altro.

è solo per fare il modo di non modificare sempre l'index.
    vorrei, appunto creare l'index una sola volta e poi lasciarlo cosi per com'è

comunque i consigli sono bene accetti. questo è il mio primo sito!

proprio per questo ti dico di non usare l'iframe ma il php!
    In modo molte semplice semplifichi tutto

bhè allora proverò a fare qualche esperimento.

per questo puoi darmi una mano riguardo i consigli che mi hai dato stamattima?

1) la prima stringa la metto nell'index. dovro creare una tabella e inserire il codice all'interno delle stringhe che si riferiscono alla cella?

2) non dovranno contenere gli header significa che devo cancellare i tag <head></head>? "pagina_inclusa" si cambia con il nome che ho dato al file? per il resto la pagina la creo normalmente?

3)l'ultima stringa che vuol dire? dove la metto? quello che c'è all'interno di

</p> devo cambiarlo?

Allora.
    Php è un linguaggio lato server. Significa che quello che tu crei prima di arrivare al compiuter di chi lo visita, viene elaborato.

Dopo questa premessa:

Se crei una pagina index ed in un certo punto inserisci un include lui cosa fa.
    Crea tutto il codice fino a quel punto e in quel punto inserisce un'altra pagina.
    Ti ritroveresti ad avere quindi qualcosa del genere:

<html>
    <head>...</head>
    <body>
    ...

<html>
    <head>...</head>
    <body>
    ..
    </body>
    </html>

...
    </body>
    </html>

Il codice blu è la pagina index e il codice rosso quella inclusa. Capisci anche tu che non esiste una cosa del genere. devi quindi eliminare dalle pagine che includi tutto quello che non contra e partire direttamente con il contenuto come se tutto il resto fosse già scritto.

1) la prima stringa la metto nell'index. dovro creare una tabella e inserire il codice all'interno delle stringhe che si riferiscono alla cella?
    Stai iniziando un nuovo sito, Inizia già aggiornato. Non usare le celle per strutturare la pagina. Ma semplicemente i tag relativi.
    In questo caso ad esempio puoi diversificare l'oggetto con un tag apposito:

<div></div>
    al quale associ un nome relativo e successivamente tramite i css andrai a configurare graficamente:

<div id="paginaphp">
    <?php include("paginainclusa.html"); ?>
    </div>

Spero di essere stato esauriente.
    Se hai bisogno son qui.

Permessi di invio