Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    E poi parlano dei giovani d'oggi

    Guardavo la TV e ho scoperto che verso la fine degli anni 70 la Mondadori creò e distribuì un gioco da tavolo chiamato "CORTEO".
    lo scopo del gioco?? 2 squadre: poliziotti contro manifestanti.lo scopo era fondamentalmente scatafasciarsi di mazzate e possibilmente uccidere il "nemico" poliziotti con manganelli e lacrimogeni e manifestanti con sanpietrini e mazze

    cioè fatemi capire...c'era gente che moriva davvero alle manifestazioni e voi giocavate con codesto coso?? ma siete fuori?? come se noi gggiovani d'oggi ci mettessimo a giocare ad un videogames dove guidiamo un kamikaze che deve farsi esplodere in mezzo alla gente

    e quindi ero preso da queste profonde riflessioni quando mi sono ricordato di questo e ho pensato...vabbe faccio na partitina

    ho fatto fuori 5 uomini 2 donne e 1 bambino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Mai giocato a Postal?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    gta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    vergognati
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Corro immediatamente a denunciarti al Moige.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6

    Re: E poi parlano dei giovani d'oggi

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    come se noi gggiovani d'oggi ci mettessimo a giocare ad un videogames dove guidiamo un kamikaze che deve farsi esplodere in mezzo alla gente

    [/supersaibal]
    però in compenso è pieno di giochi dove il buono stermina i presunti kamikaze..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    "CORTEO"
    TIPO DI GIOCO: politico, storico, di simulazione
    AUTORI: Massimo Casa, Giulio De Petra, Alvaro Lojacono, Piergiorgio Maoloni,
    Sergio Zoffoli
    EDITORE: C. Un S. A. - Mondadori
    ANNO DI EDIZIONE: 1979 - 1980
    NUMERO DI GIOCATORI: 2 o a squadre
    DURATA: 3 ore
    LINGUA: materiali e regole in italiano
    Corteo è un gioco di simulazione che ricostruisce lo scontro fra un corteo di dimostranti e le forze dell'ordine in una città immaginaria. La mappa rappresenta il centro di una metropoli europea, ricco di luoghi significativi per il Potere: dai palazzi della Politica alle sedi dei Partiti, da quelli della Finanza a quelli dei Media. La mappa è esagonata e in ogni esagono c'è una costruzione, raffigurata con grande accuratezza, che rappresenta un luogo particolare. Ogni luogo ha un valore in punti, determinato dalla sua importanza sociale, storica e politica. Un giocatore (ma è meglio se sono due) manovra le pedine che compongono il Corteo di dimostranti, divisi nei vari gruppi politici e sociali che hanno caratterizzato i movimenti di insubordinazione sociale in Italia verso la fine degli anni '70. Il Corteo, per sua stessa natura vulnerabile, ha regole specifiche di movimento e di attacco che lo rendono forte: deve raggiungere il maggior numero dei luoghi che sono i suoi obiettivi di gioco. Contro il Corteo si muovono le forze del Potere, Polizia e Carabinieri, che devono evitare che i manifestanti raggiungano i loro obiettivi e arrestarne il più possibile. Il gioco è punteggiato dal movimento continuo delle forze in campo: i manifestanti si possono spostare in metropolitana, il Potere dispone dei veloci Blindati, unità molto forti che possono muoversi in colonna. Per i giocatori è fondamentale capire bene le diverse possibilità che offrono le strade sulla mappa di gioco. Ironico e incruento, Corteo ricostruisce le atmosfere degli scontri di piazza alla fine degli anni '70 in Italia, con molti riferimenti alla situazione politica e sociale dell'epoca. Oltre al gioco di base, ci sono anche quattro Scenari a tema e due Varianti molto buffe (che si trovano solo nell'edizione originale), una delle quali simula il "black out" che ha colpito New York nel 1979.
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    vergognati [/supersaibal]
    ok...prometto che lo farò

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    la cruenza dei giochi di oggi non sfiora minimamente giochi goliardici come corteo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    tra l'altro c'ho messo 20 minuti per trovare un'immagine del gioco suddetto ma ho dimenticato di postarla prima


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.