Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: PC non parte più

PC non parte più

Buonasera
    Ho appena incontrato questo problema sistemando il PC di un amico

Stavo sistemando un Pc con installato Win98 (non so perchè visto che ha un AMD XP 1600+ , 128MB di ram ed 1 HD da 40 GB) ed ho riscontrato questi 2 problemi :

1 - Ho cercato di mettere in slave un secondo HD (visto che non possiede masterizzatore per salvare i dati). Rimonto il PC ed accendo e noto che l'HD non lo vede. O meglio da risorse del computer non c'è ma se vedo in gestione HW si vede solo che non ha assegnato la lettera.

2 - Ho spento e staccato il secondo HD dopodichè alla riaccensione il PC non parte più. Sul monitor appare una scritta del genere

Check your PC R
    The Cable Signal G
    Monitor is working B

E dal PC arriva un avviso sonoro acustico continuo (segnale tipo BEEP) intervallato di circa 1 secondo.

La scheda madre è una chaintech ma sul manuale non ho trovato nulla riguardo i segnali sonori.

Potrebbe essere uno dei due cavi IDE ??

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Re: PC non parte più

Originariamente inviato da Comatoso
    Buonasera
    Ho appena incontrato questo problema sistemando il PC di un amico

Stavo sistemando un Pc con installato Win98 (non so perchè visto che ha un AMD XP 1600+ , 128MB di ram ed 1 HD da 40 GB) ed ho riscontrato questi 2 problemi :

1 - Ho cercato di mettere in slave un secondo HD (visto che non possiede masterizzatore per salvare i dati). Rimonto il PC ed accendo e noto che l'HD non lo vede. O meglio da risorse del computer non c'è ma se vedo in gestione HW si vede solo che non ha assegnato la lettera.

2 - Ho spento e staccato il secondo HD dopodichè alla riaccensione il PC non parte più. Sul monitor appare una scritta del genere

Check your PC R
    The Cable Signal G
    Monitor is working B

E dal PC arriva un avviso sonoro acustico continuo (segnale tipo BEEP) intervallato di circa 1 secondo.

La scheda madre è una chaintech ma sul manuale non ho trovato nulla riguardo i segnali sonori.

Potrebbe essere uno dei due cavi IDE ??

Controlla se per sbaglio hai spostato leggermente la scheda video o la ram, capita a volte.

Re: Re: PC non parte più

Originariamente inviato da darkmavis
    Controlla se per sbaglio hai spostato leggermente la scheda video o la ram, capita a volte.
    Tolto ram puliti contatti e reinserita e la scheda video sembra Ok pure quella.

Altre soluzioni ???

Ho fatto tutto ciò che potevo fare

Ho tolto RAM, Scheda Video,HDD e unità ottiche, pulito contatti con nessun risultato.

Ho provato a cambiare i cavi IDE con dei cavi nuovi che ho io, la ram (quella esistente è DDR PC100 128MB io ho provato una PC400 e sul sito della MOBO non mi dice se viene supportata), l'HD, la scheda video (con una funzionante pari livello), ed infine anche l'alimentatore (con uno più potente) ma niente da fare.(NB : i componenti non li ho cambiati tutti insieme ma uno alla volta per vedere quale era quello che creava problemi)

Quando accendo il PC sul monitor non arriva nessun segnale e arriva un segnale acustico intermittente ma continuo dalla cassa del CASE (sul sito della MOBO ho scaricato il manuale ma non ho trovato delucidazioni in merito).

L'alimentazione alla scheda madre dovrebbe arrivare perchè vedo che la ventola della CPU gira, l'HD dovrebbe andare perchè la spia sul CASE si accende e ad alcune accensioni lo sento anche girare ( è li mentre spero che tutto si sia risolto riecco il famigerato BEEP ).

Cosa potrebbe essere secondo voi ?? La scheda madre o la CPU ??

up

se possibile

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova a resettare il cmos e riaccendere. Si sà mai

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Prova a resettare il cmos e riaccendere. Si sà mai

Bye
    Già fatto anche quello

Scheda madre andata !

la mobo e volata via...forse qualche contatto quando hai svitato il case magari con il cacciavite hai toccato qualche parte sensibile della mobo...

Permessi di invio