Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Emersione eterna...

  1. #1

    Emersione eterna...

    Scusate, alcune domandine forse da ignorante:

    1)che differenza c'è fra emerge e apt?

    2)xchè (se mi rispondete che fanno la stessa cosa) emerge è incommensurabilmente + lento di apt? immagino xchè da vantaggi in termini di ottimizzazione del sistema...

    3)Se si,quali?

    PS:se qcuno vuole installare Gentoo e non lo sa, solo x emergere kde ci ho messo 31 ORE!!!!!

  2. #2

    Re: Emersione eterna...

    Originariamente inviato da hope for us
    Scusate, alcune domandine forse da ignorante:
    1)che differenza c'è fra emerge e apt?
    Entrambi sono package manager, entrambi risolvono le dipendenze. Ma emerge permette (ed e' cosi' per default da quanto ne so) l'installazione di un pacchetto a partire dai sorgenti, quindi con tutto il processo di configurazione e, sopratutto, compilazione nel frattempo.
    2)xchè (se mi rispondete che fanno la stessa cosa) emerge è incommensurabilmente + lento di apt? immagino xchè da vantaggi in termini di ottimizzazione del sistema...
    Fanno la stessa cosa, il punto e' come... Anche la bicicletta e il concorde sono due mezzi di trasporto
    3)Se si,quali?
    Il processo di configurazione e personalizzazione del software e' piu' facile, piu' automatizzato e in alcuni aspetti piu' approfondito rispetto a quello di apt.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Grazie, molto gentile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.