Salve a tutti
Potreste gentilmente dirmi se esiste una guida online che mi spieghi come trasformare il mio PC in Server dove installare un mio sito internet?
Spero di essere stato chiaro![]()
Grazie a tutti
Salve a tutti
Potreste gentilmente dirmi se esiste una guida online che mi spieghi come trasformare il mio PC in Server dove installare un mio sito internet?
Spero di essere stato chiaro![]()
Grazie a tutti
Tutto si può fare, basta volere...certo che però sei un pò vago...
che S.O. Hai...se hai ADSL con IP Statico etc. etc.
Come darti torto!!!Originariamente inviato da djnicky
Tutto si può fare, basta volere...certo che però sei un pò vago...
che S.O. Hai...se hai ADSL con IP Statico etc. etc.
Alla prima domanda rispondo: Win XP (SP2) ed eventualmente anche Suse Linux 9.1.
Alla seconda: ADSL Flat (statico)
Se hai altre domande....
se devi installare un solo sito puoi usare anche solo xp
oppure suse
rispettivamente devi usare per xp la console di iis
invece per suse devi necessariamente installare apache e configurarlo
per avere realmente il dominio tzio.it o com o altro ti consiglio vivamente di non farlo in casa visto che di banda se hai adsl ne hai gran poca e soprattutto non è garantita meglio se ti appoggi ad un hosting costa meno ed è + efficente
se cmq vuoi provare devi trovare un hosting che effettui il redirect di ip e di gestisca i dns in modo da puntarli direttamente alla tua macchina
![]()
grazie per le delu!Originariamente inviato da heroes3
se devi installare un solo sito puoi usare anche solo xp
oppure suse
rispettivamente devi usare per xp la console di iis
invece per suse devi necessariamente installare apache e configurarlo
per avere realmente il dominio tzio.it o com o altro ti consiglio vivamente di non farlo in casa visto che di banda se hai adsl ne hai gran poca e soprattutto non è garantita meglio se ti appoggi ad un hosting costa meno ed è + efficente
se cmq vuoi provare devi trovare un hosting che effettui il redirect di ip e di gestisca i dns in modo da puntarli direttamente alla tua macchina
![]()