Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tendina js e layer..

Utente bannato

tendina js e layer..

salve ragazzi,

dunque io ho una tendina in js che ha un posizionamento x,y secondo il monitor e non secondo la struttura html con cui deve convivere... della serie che per lei le cordinate 0,0 sono l'angolo alto a sinistra del mio monitor.

ovviamente se io cambio risoluzione video automaticamente lei cambia poszione sullo schermo.
    quindi per risolvere questo inconveniente pensavo di far uso di un layer.

io ho il seguente codice:
    codice:
    <table width="770" cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" bordercolor="#0f3c8f" bgcolor="#0f3c8f">
    <tr> 
      <td width="74" style="border-left: 0 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]computer.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="64" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]hardware.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="101" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]os.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="59" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]software.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="99" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]programmazione.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="138" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]reti.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="91" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]nozioni.jpg[/img] 
      </td>
      <td width="101" valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f"> 
    	[img]nozioni_av.jpg[/img] 
      </td>
      <td valign="baseline" style="border-left: 1 solid #0f3c8f; border-right: 0 solid #0f3c8f; border-top: 1 solid #0f3c8f; border-bottom: 0 solid #0f3c8f" bgcolor="#b2c7dd"> 
      </td>
    </tr>
    </table>
    io posso creare un layer largo 770 e alto x che mi metta nelle condizioni di indicare come coordinate 0,0 della tendina l'angolo del layer in modo che a me basta dirgli poer la prima immagine y=21 e x=0 mentre per la seconda y=21 e x=75 visto che la prima immagine è larga 74?

e se si come fo a creare sto layer immagino con l'uso del comando div all'inizio e alla fine di questa tabella impostando nel div appunto larghezza 770 e altezza diciamo 350.
    qualcuno potrebbe indicarmi i parametri da inserire?

Grazie Mille!

Utente bannato
    ragazzi help me!

qui sto combinando dei pasticci catastrofici... ho messo un div prima della tabella e uno di chiusura alla fine poi ho inserito la tendina, ma qui la situazione non funziona la tendina mi si apre a y=20 e x=0 sempre rispetto alle coordinate 0,0 del monitor che devo fare...

Utente bannato
    <div id=Layer style="OVERFLOW: hidden; WIDTH: 770px; POSITION: center; HEIGHT: 198px; left: 365px">

qualcuno mi potrebbe speigare come modificare questo in maniera da renderlo ottimale per il mio sito..

io devo metterlo centrato e fare in modo che tale layer inizi a un certo tot di pixel più in giù rispetto allo 0 di y e alla x 0 della sua larghezza di 770px rispetto ad un allinemaneto centrato della pagina.

grazie

Permessi di invio