Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[Consiglio] Housing o server in casa?

Ciao, in ditta stiamo valutando la soluzione "portiamoci tutto in casa cosi' ci togliamo i fornitori di mezzo".
    Cosa serve alla mia ditta? Sito molto statico (per adesso, ma in ogni caso il nostro campo non necessita' della dinamicita' del web - e-commerce e simili), servizio ftp,
    spazio su disco non ridotto ai minimi termini per l'uso dell'ftp e una buona gestione degli account mail.
    I vantaggi di avere il server in ufficio adesso sarebbero questi: potrei utilizzare gentoo (so che non e' il massimo per la "produzione"), installare php5 (difficile da trovare sulle offerte hosting)e far girare un server di posta anche sull'intranet.
    Ma la banda? Cosa mi garantisce un'adsl 1280? Inoltre vorrei far acquistare il cpanel.

E' anche vero che non mi dispiacerebbe avere possibilita' di gestire un server esterno cosi' da poter, dietro conferma della direzione (lo prenderei a mio nome), utilizzarlo anche per altri lavori.
    Ma in questo caso vengono fuori i costi mensili, la maggiorazione per il cpanel, il traffico limitato, ecc..

Potete darmi un consiglio? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vuoi un sito per i test, per gioco .. o per cose che non riechiedono una affidabilità alta...
    allora va bene una adsl (per pochi utenti ... 2 o 3 alla volta massimo)

se vuoi un sito affidabile ... se vuoi un sito che supporti tanti utenti ... che sia online 24h al giorno..
    vai in housing che ti costa meno.

Ecco.. quel "che ti costa meno" è quello che pensavo. In realtà lo utilizzerei per entrambe le situazioni. Qualche sito ufficiale c'è già ma naturalmente non devono manchare spazi per prove, etc..

Ad esempio.. 10Gb di traffico mensile dove mi portano?

le prove le puoi fare anche in housing..
    fai un po' di ricerche per trovare il provider che ti da cio' che serve a te..
    esempio:

ASP
    PHP
    supporto DB
    SQL server
    ecc...

considera anche l'housing se ti occorrono molti servizi

Quacosa in housing ho già visto.. Forse mi sono spiegato male prima.. l'housing lo considero eccome!!

scusa ... ho scritto sbagliato

intendevo hosting... (ho scritto sbagliato)
    se ti offrono gli stessi servizi che puoi avere su un server tuo.. e' OK

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ricordo che non è consentito troppo parlare di hosting a pagamento qui.... se vi scappa il nome di una ditta, sarò costretto a chiudere

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Parli di costi mensili e di maggiorazioni.

Se porti in casa una linea, hai un costo mediamente " trimestrale ". Se porti una adsl o usi una 2048/512 o altrimenti sei praticamente fermo. La 1280 infatti ha un up di 256 e quello che serve a te è l'up verso l'esterno quindi hai come massimo 256Kbit che però non sono fissi dato che con adsl se scarichi a 1280 non puoi uppare a 256. Cosa diversa è se metti una hdsl o shdsl ma questa costa uno sproposito. Hai comunque, sia dentro che fuori la maggiorazione per Cpanel che vuoi installare, non hai limitazioni per il resto delle installazioni se non la manuitenzione hw / sw del server che metteresti in housing. Devi anche conseiderare che oltre al server devi aggiungere un UPS che ti garantisca una certa autonomia e quindi altri costi ( una tantum ma pur sempre costi ). Sono tante le cose che devi valutare. Se ti accontenti di un hosting è tanto di guadagnato anche se non conosco le tue reali esigenze e con tutta probabilità avrai già guardato in giro e scartato l'ipotesi

Bye

Originariamente inviato da fivendra
    ricordo che non è consentito troppo parlare di hosting a pagamento qui.... se vi scappa il nome di una ditta, sarò costretto a chiudere
    infatti cercavo di rimanere sul piu' vago possibile sapendo che la mano implacabile dei moderatori era pronta a mettere un bel lucchettino e buttare via la chiave...

Permessi di invio