Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gea69
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    12

    il pc si avvia da solo?

    Questa mattina alle 6.50 ho sentito il rumore tipico della stampante all'avvio del pc. Effettivamente il computer era acceso.
    (il sistema operativo è xp home edition e sono collegata ad internet tramite adsl.)
    Ho aperto strumenti di amministrazione per vedere se fosse possibile capirne la ragione e ho trovato molti messaggi.... di cui non ne comprendo assolutamente l'origine.
    O è stato il cane....... (??)... o cosa può essere successo?
    Potete aiutarmi? Grazie...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Guarda nel bios e cerca 'wake up on' se hai abilitato l'avvio su qualche voce.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gea69
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    12
    oh... grazie per avermi risposto...

    dunque..... devo cercare.... dunque.... nel bios dicevi....
    e di preciso..... per arrivarci a questo bios?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Devi premere il tasto 'canc' all'avvio del PC e ti compare un menù 'stile dos'.
    ATTENZIONE: se non hai dimestichezza con queste procedure, vacci molto cauta perchè c'è la possibilità che il sistema non riparta, sbagliando qualche impostazione.

    Il PC è nuovo? Qualcuno può aver modificato il bios? E' stato aggiornato? Hai installato una rete ho una scheda modem di recente?
    Hai installato nuovo sw?
    oh... grazie per avermi risposto...
    Nessun ringraziamento, i forum servono per aiutare. Io preferisco cmq intervenire nei topic senza risposta.

  5. #5
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Guarda nel bios e cerca 'wake up on' se hai abilitato l'avvio su qualche voce.
    Olte al "wake up on" c'è anche il "wake up event" (tipo schiaccia F12 e avvi il pc).
    In winzoz prova a lanciare spybot s&D ed adaware se. So di essere ripetitivo ma son due ottimi software (da temere sempre aggionrati)
    facci sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    45
    Ciao Gea69
    ieri sera ho scoperto Ghostkeylogger installato sul mio pc, e non e' stato rilevato ne' da adaware ne, in ingresso, da Norton antivirus ma dalla funzione antispyware di Advanced System Optimizer che avevo lanciato piu' per provare che per altro!!
    Da due giorni, all'accensione del pc mi compariva la schermata di connessione a internet e non capivo perche'. Tra l'altro ieri sera, appena collegato la spina del pc questo e' partito da solo.
    Ora ho disinstallato adaware e acquistato Spy Hunter, spero di non avere altri problemi. Verifica anche tu di non avere questo piccolo simpaticone installato da qualche parte, ev. vai sul sito Symantec a questo indirizzo per informazioni e rimozione :

    http://securityresponse.symantec.com...ostkeylog.html

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gea69
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    12

    par blu

    berbacco...
    ho scaricato advanced system.... e.... sorpresa..... mi ha scovato ghost keylogger..... in C:\windows\prefetch\_ins5176._mp-23834f0a.pf e C:\windows\prefetc\hntvdm.exe-1a10a423.pf
    (file pf
    (se copio la stringa e la incollo in cerca me la trova effettivamente con la data ultima modifica a martedi 8 marzo),
    ah... e poi mi sono ricordata che in una cartella in documenti ieri avevo trovato una serie di files (sembravano logs)... che non riuscivo a visualizzare perchè programma sconosciuto. Li ho cancellati.
    Ho installato norton internet security 2004 quotidianamente aggiornato, spyS&D, zone alarm ... e adaware. Nessuno me lo trovava. Possibile?
    Che cos'è?

    :-)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gea69
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    12

    noadware

    Ho scaricato noadware.... che sembrerebbe a pagamento.... fino a che ti trova qualcosa e poi ti dice che per eliminarlo... devi pagare...
    Insomma.. mi ha trovato.. files di registro... in hkey_cclasses_root\interface\
    del programma kazaa... che io ho disinstallato...

    bha....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    45
    Ciao
    effettivamente non tutti i programmi trovano le stesse cose e tra l'altro sembra che io abbia preso una cantonata acquistando spyhunter (ma ormai e' fatta..), come mi e' stato detto da antares11 che e' stato cosi' gentile da fornirmi questo indirizzo

    http://spywarewarrior.com/

    dove trovare utili informazioni su spyware e programmi di rilevamento e rimozione. Spero sia utile anche a te.
    Ieri sera poi ho scaricato e installato anche CounterSpy che mi ha trovato un altro keylogger piu' altre skifezze varie.
    Buona giornata

  10. #10
    Non per sembrare ripetitivo, ma AdAware e SpyBot S&D non ti piacciono? Perchè andare su software a pagamento o simili quando si hanno degli ottimi programmi free?
    Anche HiJackThis fa il suo buon lavoro!
    E poi, ricorda, non tutti i programmi antispia rilevano/tolgono TUTTO quanto,alcune cose,a scapito di noi utenti, le lasciano volutamente.
    C'era una discussione giusto ieri (ho postato alcune immagini dei più famosi software anti-spy).

    Se hai win XP scarica anche il winzoz anti spia, è beta ma sembra funzionare. Il risultato sarà "microsoft oriented" ma almeno avrai un risultato in più da prendere in considerazione, oltre a quelli dei software da te scaricati e quelli da me consigliati.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.