Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

aggiornamento della pagina

Salve ragazzi ho inserito la funzione di registrazione nel mio sito, consento a un utente registrato di loggarsi.
    Quando l'utente inserisce l'username e la password viene chiamata una pagina login.php che fa gli opportuni controlli e torna alla pagina precedente (cioè alla pagina dalla quale l'utente ha effettuato il login con:
    header("Refresh: 2;URL=javascript:history.back()");
    ).

Se l'utente ha inserito i dati in modo corretto dovrebbe comparire al posto del form di (username-password) un messaggio del tipo: "Sei connesso!!!", ma ciò succede solo se eseguo il refresh della pagina dal browser.
    Come posso fare per evitare di riaggiornare la pagina e leggere il grande messaggio "Sei connesso".

Spero di essere stato chiaro.

Aiutatemi che è importante

usando il javascript history.back è come se l'utente premesse back sul browser, ovviamente la pagina non viene aggiornata.

non vorrei dire una scemenza ma prova:

nella pagina di login assegna a un campo nascosto del form con cui invii il controllo nome/pass il valore della variabile $PHP_SELF e poi nella pagina dalla quale devi tornare indietro poni URL=$nomedelcamponascosto

prova, non so magari qualcuno di più esperto potrà darti una soluzione migliore (esiste una variabile che contiene come valore la pagina di provenienza dell'utente?)

Permessi di invio