Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Forwarding ftp server

Forwarding ftp server

Ciao a tutti. Ho un router "starbridge eu aethra" datomi in dotazione da libero quando ho stipulato il contratto per la 2 Mb. La rete è strutturata nel seguente modo:

COMPUTER(10.0.0.9) ----> ROUTER(10.0.0.2 su interfaccia privata, 151.44.63.xxx su int pubblica) --> INTERNET

Ho la necessità di avere un ftp server sulla macchina "COMPUTER", e ovviamente vorrei fare in modo che tale server sia visto dall'esterno. Ho provato ad effettuare un forwarding di modo che tutte le connessioni effettuate sulla 21 TCP di 151.44.63.202 vengano redirettate sulla 21 TCP di 10.0.0.9, ma con scarsi risultati.
    La schermata di forwarding del mio router è la seguente:

click here

Concettualmente la procedura che ho eseguito pare non fare una grinza, eppure non riesco a instaurare alcuna connessione con l'ftp server (PS: un bullet proof, ver. 2.20).
    Qualche suggerimento? Nessuno ha il mio stesso router?
    Saluti.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto, non mettere il tuo ip pubblico se è statico per questioni di sicurezza...
    secondo, all'interno della rete non puoi ucire per poi rientrare, e quindi per fare i test sull'ftp se vuoi accedere dall'ip pubblico lo devi fare con un'altra connessione.
    se no per accedervi devi usare l'ip privato

Ho effettuato diverse prove utilizzando proxy ma nulla di fatto. La cosa che proprio non capisco è la totale mancanza di connessione. Ho persino provato ad abilitare l'opzione DMZ, che di fatto dovrebbe routare tutte le connessioni verso la macchina interna alla LAN. Neanche in quel caso ho cavato un ragno dal buco.

Eppure la scermata parla chiaro... :\
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non devi usare proxy o altro

devi semplicemente impostare come avevi fatto...
    e provare l'ip pubblico ..da un pc esterno alla tua rete..

se usi un pc interno alla rete devi usare l'ip privato...

DEBUG:
    -provi il sito ftp con ip privato dall'interno ..e vedi se va
    -provi con un amico dall'esterno

ovviamente tutte le prove a firewalls spenti

Permessi di invio