Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Installazione periferiche

    Premetto che sono alle prime armi di Linux e ho installato Mandrake 10.1 in DualBoot con WinXP.

    L'installazione è andata bene e ha riconosciuto la maggior parte delle periferiche per conto suo o grazie ad un mio aiutino nella scelta.

    Per il model ADSL Manta USB mi aveva detto che dovevo copiare il file "mgmt.o" in /usr/share/speedtouch ma quando ci provo mi dice "impossibile copiare file.." Forse per questione di permessi, ho provato ad assegnarmeli ma niente... Come cavolo si fa a loggarsi come root??
    Tuttavia sembra essere felice e contendo ed aver riconosciuto ed installato il modem tantochè anche il modem è felice con le sue lucine verdi...ma al momento di provare la connessione ( tramite l'impostazione di una nuova connessione PPOA ) dopo un po' che prova mi dice che non c'è riuscito


    Ho anche una scheda DVB Hauppauge Nexus, cercando con google ho trovato delle istruzioni che oltre ad essere, per me, complicatissime, prendono per avuti diversi file che non riesco a trovare....



    Se qualcuno ha avuto a che fare con questi problemi mi darebbe una mano?? Grazie ciao

  2. #2
    per loggarsi come root in una cosolle scrivi

    su

    poi metti la password di root che chiede
    in quella consolle digitanto init 3 poi dopo il login di root
    startx parte l'interfaccia grafica di root

    per abilitarlo dal login manager devi aprire il centro il controllo di kde e dal menu sistema > sessione
    abilitando l'opzione aministratore deselzionare l'utente nascosto root

    se vai dalla consolle di root nella dir che contiene mgmt.o con il comando cd nomecartella
    cp mgmt.o /usr/share/speedtouch/ te lo copia da consolle
    mandrake ha in centro di controllo un utility per configurare la scheda tv
    provala e cerca nei pacchetti installabili se hai qualcosa che la riguarda

  3. #3