Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [web] come fare?

Utente di HTML.it

[web] come fare?

Sono nuovo nel campo ed ho bisogno di alcuni chiarimenti (spero di essere nel forum giusto):

In azienda abbiamo un collegamento flat 640/256. Ho installato un server 2003 dove ho messo un web con ecommerce. Ciò mi fa comodo perchè ogni volta che devo modificare i listini e le foto nonchè il sito sto un attimo senza alcun costo. Inoltre ho acquistato il dominio a 25€ e reindirizzato al mio IP statico.

Quello che mi chiedo è:

1- è una buona soluzione visto che leggo in giro che ci sono domini gratuiti? ci sono anche spazi web gratuiti? e se sì sono funzionali? e cosa devo fare per aggiornare il sito?

2- la mia velocità in upload è 256. Ora quando un cliente si collega al mio sito ed ha ad esempio un velocità di downlold di 640 scarica a 640 o la velocità massima imposta è quella del mio upload? In pratica la velocità di navigazione (download) dipende esclusivamente da chi naviga o dipende da chi da il servizio dall'altra parte?

3- con l'hosting disponibile in giro a che velocità si può scaricare?

4- sapreste consigliarmi qualche registrazione a dominio gratuita o host gratuito?

Lo so che sono domande banale per alcuni di voi però io sono agli inizi ed ho bisogno di qualche dritta dagli esperti...

ciao

sposto in area connettività

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    1) La soluzione è la migliore. Nessuno regala nulla quindi se hai speso 25€ è la soluzione migliore

2) Chiunque si collega arriverà a scaricare al massimoa 256Kbit visto che la tua adsl ha un upload di 256Kbit ed è quella che conta visto che il server uppa verso i clienti. Trattandosi poi di adsl quel valore scende nel momento in cui tui o chiunque altro scarica qualcosa dalla rete ( è una asimmetrica come linea )

3) Tecnicamente a quella nominale della connessione anche se una pagina html non la scaricherai mai a 640Mbit/s ma a molto meno ( ma tu non te ne accorgi mai ). Puoi scaricare a tavoletta se fai un download di un file, banda permettendo

4) sconsiglio in primis e poi è vietato per regolamento fare nomi

Bye

Utente di HTML.it
    Per cui tu mi consigli di continuare sulla strada del server interno? Questo però vale fino a che il traffico è limitato? E poi eventulamente mi conviene passare ad un contratto ADSL con upload più veloce?

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    si al massimo aumentati al banda ADSL
    guarda che avere un servizio di Housing (server web in affitto) costa molto di più.

Tempo fa mi trovavo a lavorare per un cliente che aveva il server interno, fu un bagno di sangue perchè per risparmiare gli interventi del sistemista si era fatto creare una regola per cui via ftp potevano accedere soltanto ip autorizzati.
    Visto che ho un ip dinamico, per lavorare a quel sito sono stato costretto ad usare direttamente la loro postazione (e ovviamente gli ho fatto pagare la trasferta).
    Ora questo è un caso limite, un amministratore (sistemista o commerciale) fagiano ma considerate anche questo.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da aasmdaa
    Per cui tu mi consigli di continuare sulla strada del server interno? Questo però vale fino a che il traffico è limitato? E poi eventulamente mi conviene passare ad un contratto ADSL con upload più veloce?
    No, l'esatto opposto. Esterno.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fare un sito in casa .. va bene solo se non serve un sistema affidabile

per un sistema affidabile bisogna andare in housing o hosting...

dipende dalle necessità
    fatti queste domande... anche...
    se la adsl rimane offline ci sono problemi?
    se il pc si rompe ?
    ecc...

1- è una buona soluzione visto che leggo in giro che ci sono domini gratuiti? ci sono anche spazi web gratuiti? e se sì sono funzionali? e cosa devo fare per aggiornare il sito?
    affidarsi ad uno di questi servizi gratuiti ha senso solo per situazioni non-profit o amatoriali.
    essendo gratuiti non ti danno nessuna garanzia di corretto funzionamento e limiti minimi garantiti.

In pratica la velocità di navigazione (download) dipende esclusivamente da chi naviga o dipende da chi da il servizio dall'altra parte?
    da tutti e 2. ovvero, se un client ha 56K e dall' altra parte ci sta la fibra scaricherai sempre a 56k.
    stessa cosa: se un tuo cliente ha fastweb ma sul server c' è una 56K, scaricherà sempre cmq a 56k.

3- con l'hosting disponibile in giro a che velocità si può scaricare?
    dipende dalla qualità dell' hosting, meno spendi e meno hai, poi all' estero la banda costa molto meno che in Italia, quindi facendo un po di calcoli meglio affidarsi ad un servizio di hosting all' estero, a meno che di avere esigenze di ping bassi.

Permessi di invio