Mi piacerebbe sapere come si creano i bottoni che sono presenti nel fom che si usa per creare/rispondere ad un messaggio qui nel forum...
Qulacuno sa darmi una delucidazione??![]()
![]()
Mi piacerebbe sapere come si creano i bottoni che sono presenti nel fom che si usa per creare/rispondere ad un messaggio qui nel forum...
Qulacuno sa darmi una delucidazione??![]()
![]()
Quanto è grande l'universo??
INFINITO
puoi crearli con un pò di grafica e CSS;
nel mio sito in firma,szione CSS, c'è un articolo che tratta di mettere una gif al posto di un button.
prova a leggerlo e se fa al caso tuo.
saluti
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
forse mi sono spiegata male....mi interessavano le funzioni che svolgono..es: quote crea area "quote" con i tag di inizio e fine...
mi sono spiegata meglio??
INFINITO
Si tratta di semplici link-immagine
[img]rispondi.gif[/img]Rispondi
In più puoi eleminare i bordi settando lo stile, e il rettangolo di focus
codice:<a class="bottone" href="..." onfocus=" if(this.blur)this.blur()"> [img]rispondi.gif[/img]Rispondi </a>Naturalmente devono interfacciarsi al db presente sul server (se guardi l'url vedrai che si usa il php)codice:a.bottone img{ border:0px; }
Dal punto di vista prettamente grafico nulla di più comunque.
Ricorda anche che i bottoni di tipo button, usati nei form, possono essere 'stilati'
associagli una classe o un id (se unico) e usa quindi i css
codice:<button class="bottone" type="submit">Invia</button>![]()
mi interessano le funzioni non lo stile...
INFINITO
Beh...allora non sono i bottoni rispondi, nuovo, ecc...Originariamente inviato da lau.l
forse mi sono spiegata male....mi interessavano le funzioni che svolgono..es: quote crea area "quote" con i tag di inizio e fine...
mi sono spiegata meglio??![]()
Si tratta di javascript oppure php...per esempio se fai 'rispondi quotando' lo script php legge dal db il vecchio messaggio e lo incolla nella textarea prima di inviarti il form.
Invece se fai 'inserisci link' ci sarà sicuramente uno javascript per fare questo.
Detto questo, cioè di cercare per qualche js, dai un'occhiata all'immensa lista su hotscript! Qui il link
js per form