Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Virus che blocca alcuni siti

Come da titolo. Ultimamente ho avuto qualche problema virus che credo di aver risolto ma ho notato che non riesco ad accedere ad alcuni siti di produttori di antivirus trendmicro.com , symantec.com, mcafee.com, altri tipo panda, alwill (avast) li vedo e navigo, di kaspersky riesco a vedere solo la home lo shop altri link che contengono parole tipo virus hacker e spam non me li fa vedere.
    La cosa mi insospettisce e mi entusiasma allo stesso tempo (in un certo senso ammiro il bastardo che si è studiato questa cosa). I miei sospetti sono comprovati dal fatto che l'atro computer con il quale faccio prove di accesso ai suddetti siti si collega tranquillamente sia che navighi con firefox sia che navighi con IE.
    Il mio av Pc Cillin di Trend Micro non rileva nulla al contrario di altre infezioni che venivano rilevate appena il file infetto stava per essere copiato sul pc.
    Come fare qualcuno sa darmi qualche indicazione??? Sono un pazzo visionario con manie di persecuzione o qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

Grazie 1000

MADOooooNNA BENEDETTA DELL'INCORONETA...

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Se utilizzi messenger prova a leggere questo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=800484

Ho preso in considerazione il post di Dwarf ma continuo ancora ad avere lo stesso problema descritto nel primo messaggio qualcuno ha una soluzione o idea perchè ho provato di tutto e nel tentativo ho finito per installare anche un'altro antivirus AVG, gratuito per uso personale, ma neanche questo ha trovato nulla.

Utente di HTML.it
    allora, piu'che virus si tatta di potrebbe trattare di spyware, ci sono gia'passato ed ho risolto kosi':

1- utilizzando Spybot search & destroy
    2- editare il file HOSTS e rimuovere tutte le righe eccetto quella con "127.0.0.1"

prova a navigare, vedrai che va...

acme

Sei grande per sdebitarmi ti mando un cotechino via e-mail!!!!

Scherzi a parte ti ringrazio ho provato a eliminare le righe relative a www.ca.com ( Computer Associates ) e va adesso.

Dimmi qualcosa in più oh eccelso riguardo codesto spyware.

1) Io uso da diverso tempo Spybot ma non mi ha rilevato anomalie particolari

2) Di che si tratta e come faccio a toglierlo ammesso che ci sia sul PC?

come si fa a dire?
    è un trucco piuttosto ricorrente, adoperato da moltissimi worm/trojan/malware, bisognerebbe ri-conoscerlo per poterti dire qualcosa (come si chiama questo spyware?), altrimenti sta alla tua abilità di sapere quel che gira sul tuo sistema, quel che ti pare anomalo e quel che invece sai essere al suo giusto posto...

Capisco cosa vuoi dire ma dato che non uso il computer da un giorno e visto che il mio lavoro è quello del tecnico su reti e pc, questa era una cosa che non avevo ancora visto, conoscevo l'esistenza ma non mi ci ero mai trovato faccia a faccia. Sapendo poi le mie abitutdini visto che questo è il pc del lavoro non frequento ne dialer ne p2p non so proprio ne da dove sia venuto ne dove possa essere considerando che ne antivirus ne antispyware mi segnalano stranezze. Inoltre non voglio sembrare presuntuoso o saccente ma ho una certa esperienza e la sicurezza del pc nn la prendo alla leggera, inoltre l'amico di prima aveva avuto a che fare con il medesimo problema e speravo ne sapesse + di me: se sapessi un trojan malware o spyware da cominciare a controllare avrei un punto di partenza.

Grazie comunque.

Permessi di invio