Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

ventole su Hard disk maxtor 160gb

ciao a tutti...
    ho comprato un HD maxtor 160GB (no serial ATA...) e mi è stato consigliato di montargli sopra delle ventole di raffreddamento per evitare surriscaldamenti che potrebbro rovinarlo.
    il problema èche non ho spazio nel case per montare HD+ventole.
    posso solo montare l'HD. volevo sapere se era un rischio montare tale HD senza ventole...

grazie...

Re: ventole su Hard disk maxtor 160gb

Originariamente inviato da alexinside83
    ciao a tutti...
    ho comprato un HD maxtor 160GB (no serial ATA...) e mi è stato consigliato di montargli sopra delle ventole di raffreddamento per evitare surriscaldamenti che potrebbro rovinarlo.
    il problema èche non ho spazio nel case per montare HD+ventole.
    posso solo montare l'HD. volevo sapere se era un rischio montare tale HD senza ventole...

grazie...
    Quanto sta acceso in media il pc?

Utente di HTML.it
    dalle 3 alle 6 ore...

Utente di HTML.it

Allora è abbastanza inutile una ventola, a meno che in quelle 6 ore non fai montaggio video a manetta.

Utente di HTML.it
    al di la dello spazio nel mio case..quanto costa unaventola (decente)per HD?mihanno sparato 18euro...!!! VVoVe:

dipende dalla qualità della ventola, dall'aria che muove o dalla sua silenziosità
    Fai una ricerca nel forum, c'era un discussione "raffreddare hard disk" molto ben fatta (ho partecipato anche io ) sicuramente ti interesserà!

Cmq sotto i 10 euro non trovi grandi cose!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Perchè montare ventole sottoplancia quando tutti i case ormai hanno davanti un bell'alloggiamento gratuito per montare una 100x100x25 in aspirazione senza grossi problemi ? 10€ di ventola standard tachimetrica e il gioco è fatto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Perchè montare ventole sottoplancia quando tutti i case ormai hanno davanti un bell'alloggiamento gratuito per montare una 100x100x25 in aspirazione senza grossi problemi ? 10€ di ventola standard tachimetrica e il gioco è fatto

Bye
    ventole 100x100x25? In caso 80x80x25, o 92x92x25 (rari) o 120x120x25...
    Perchè ventole sottoplancia? Magari (come è successo da noi) nel case c'è il posto per la ventola ma davanti è coperto dalla plastica impedondone l'aspirazione. E non si ne rimuovere ne tantomeno modificare/moddare ...
    Quindi meglio opatre per qualcosa di più efficace e mirato

Utente di HTML.it
    mi sfuggono un po di cose...cosa intendete per ventole sottoplancia e ventole 100x100x25? sono ventole che raffreddano tutto il case?

ma io non saprei dove metterle...e troppo piccolo il mio case...

forse per fortuna riesco a montare quelle sopra l'HD (forse) ma il prezzo mi sembra eccessivo...

Permessi di invio