Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [Php] invio sms

[Php] invio sms

ciao a tutti
    potrebbe venirne fuori una bella discussione!!
    ho un cliente folle che mi ha chiesto se è possibile questa cosa:

ho realizzato un'applicazione per gestire gli appuntamenti, attreaverso la compilazione del campo ora e di un campo testo ad esso associato con i dati dell'appuntamento (nome cliente, tipo di intervento, etc)

bene, il mio cliente mi ha chiesto se è possibile che l'applicazione mandi in automatico un sms per ricordare al suo cliente che ha un'appuntamento alla tal ora nel tal giorno!!!!

secondo voi è fattibile? Sarebbe interessante da realizzare, ma io non saprei neanche da dove iniziare....

ciao

fattibile è fattibile
    per farlo avresti le seguenti possibilità
    -ti informi presso un provider di telefonia o simili
    -trovi un sito che offra gia un servizio del genere
    -colleghi un modem alla linea telefonica e prendi (o crei ) un programma che mandi sms
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

penso che sia meglio la prima visto che tutta l'applicazione gira on-line
    in pratica la mia allplicazione dovrebbe vedere quando un cliente ha l'appuntamento e un tot di giorni o ore prima inviare in automatico al suo numero (che ho inserito nel gestionale quando ho inserito l'appuntamento) l'sms di notifica....

dovresti richiedere un servizio tipo il classico invio di sms dal web, solo che invece di scrivere un messaggio "a mano" lo genere tu automaticamente

è possibile che esistano gia servizi del genere, ma io nn ne conosco (o puoi appoggiarti "abusivamente" su un servizio di invio sms dal web)
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

bhe ho visto che il provider su cui è hostata l'applicazione fornisce un certo servizio sms, addirittura via mail, ma come faccio a provare senza comprare per realizzare qualcosa di decente...

con le mail forse posso riuscirci, sapete se è possibile inviarle che so' prima di una certa data/ora (es 10 Marzo ore 17.00 è l'appuntamento, il sistema manda la mail che sarà inoltrata come sms il 9 Marzo alle 17.00) in automatico?

[supersaibal]Originariamente inviato da rizzielle
    con le mail forse posso riuscirci, sapete se è possibile inviarle che so' prima di una certa data/ora (es 10 Marzo ore 17.00 è l'appuntamento, il sistema manda la mail che sarà inoltrata come sms il 9 Marzo alle 17.00) in automatico? [/supersaibal]
    questo è il vero problema, dovresti far girare un servizio o qualcosa sul server, altrimenti la cosa funzionerebbe solo quando qualcuno carica la pagina (e quindi esegue il codice)
    una soluzione sarebbe creare una pagina o un programmino che refresha ogni minuto o qualcosa del genere
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

già, ho capito che il nocciolo della questione non è tanto come mandare l'sms e i relativi dati ( incasinato ma forse fattibile), quanto quello di rendere il tutto automatico e in php non so' se è fattibile...

qualche idea?

VVoVe:

l'idea serebbe appunto quella proposta sopra:
    o crei un servizio che gira sul server (che se nn è tuo probabilmente nn puoi)
    fai in automatico dei refresh sulla pagina che manda i messaggi (soluzione molto casereccia )
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Cronjob et similia...

ma comunque la pagina che manda i messaggi deve rimanere sempre aperta da chi gestisce il tutto, no?

Permessi di invio