Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MacOSX non mi apre pagine php in locale

ho un Mac stò cercando di far funzionare phpMyAdmin ma non so come fare ho letto che dovrei aprirlo sul mio browser in locale..... riesco ad aprire la pagina index.php ma il browser mi visualizza il codice della pagina invece che la pagina

aiutooooooooooo !!!!!!
    robus.it - grafica e programmazione web

Ma hai installato php? Le altre pagine php ti funzionano?

non parlava di installazione

la guida non parlava di installazione ...... gentilmente mi potresti spiegare come potrei fare ????

grazie mille
    robus.it - grafica e programmazione web

Cioè tu hai provato ad usare phpmyadmin senza avere installato nè php nè mysql?

Aspetta. Tu però sei su un mac!
    La cosa si fa difficile! Io non ho la minima idea di come far girare php su un mac!

Fai una cosa. Vai su www.php.net e vedi se si può installare sul mac (credo di si!). Altrimenti prova a cercare una versione compatibile con linux (quest'ultima soluzione non so se funzionerà. Mi sembra che il sys op della apple abbia il kernel basato su unix ma non so se questo è sufficiente affinchè php ci giri). Oppure puoi cercare su google "php mac" e vedi se ti esce qualcosa. Di più non so dirti! Mi dispiace! Ciao!

se cerchi su google trovi tutto

di mysql basta che ti scarichi i dmg, di apache e php ... credo che ci siano pure i pacchetti pre pronti, ma non ne sono sicuro al 100%

cmq ti basta cercare su google

PS: forse c'è da compilare, quindi ti serve Xcode installato

prova con WebserverX 0,8

è un pacchetto completo di apache 2.0.x php 5 e MySql

E' semplicissimo da installare e fuziona alle grande!
    aquatimer2000

Permessi di invio