Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

[NEWS] Lavasoft Ad-Aware rileva Spybot S$D come spyware da eliminare! vergogna

Ad-Aware with new defs kills Spybot

http://www.dslreports.com/forum/rema...6589~mode=flat

what a shame! antares11 says (sono senza parole)

provare per credere: far partire la scansione con Spybot S&D e immediatamente dopo anche con Ad-Aware, basta anche in smart mode

anche ammesso che lavasoft si sia 'sbagliata' ed abbia agito con troppa leggerezza, ben sapendo che spybot s&d quarantena lo spyware prima e ne backuppa poi i fix, il solo fatto di terminare, killare una scansione di un suo concorrente da sempre educato nei suoi rilevamenti, la dice lunga

cose simili non succedono mai per caso, altrimenti sarebbe meglio che ad-aware chiudesse bottega, come si suol dire

ecco la sua 'prodezza':

"C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe"Process terminated successfully
    "C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe"Process terminated successfully

ad-aware ha dovuto frenare con brembo e innestare la retromarcia, correggendo la sua 'svista' chiamiamola così
    prove tecniche?
    se tali erano la risposta non si è fatta attendere

[per i più giovani, informaticamente parlando, lavasoft in passato dava semaforo verde a qualcosa cui spybot s&d dava semaforo rosso, tra l'altro: vizietto congenito?]

Posto i risultati avuti con i software anti spia:
    Microsoft Anti Spia beta
    Immagini allegate Immagini allegate

SpyBot S&D 1.3
    Immagini allegate Immagini allegate

AdAware SE (perdonate la qualità, ma non riuscivo a stare sotto i 25000 bytes... :rollo: )

cosa dicono le scansioni coi 3 diversi antispyware?
    chissà chi indovina.....il segreto di pulcinella :master:

Se non sbalgio ALEXA (rilevato da Adaware e SpyBot come "maligno") non è altro che la registrazione di winxp, o cmq un file che rigaurda il S.O. in se, ed è logico che l'anti spia di casa microsoft non lo rilevi....
    Stesso discorso per i cookies, i due software li vedono come "maligni" (cosa non del tutto esatta per i cookies) mentre, per lo zio sono cose buone e giuste.

Conclusioni? Meglio avere più di un software antispia installato perchè uno può vedere quello che altri passano per buono.

Ditemi se la mia è una teoria buona oppure no!

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ....................
    Ditemi se la mia è una teoria buona oppure no!

è buona
    cmq se spybot s&d e ad-aware (ora si ma una volta no) consigliano di rimuovere alexa (in generale, non solo nel caso del sw di ms) il motivo c'è, per cui anche senza alexa nel s.o. ms vai tranqui

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti
    ieri sera ho scoperto Ghostkeylogger installato sul mio pc, e non e' stato rilevato ne' da adaware ne, in ingresso, da Norton antivirus ma dalla funzione antispyware di Advanced System Optimizer che avevo lanciato piu' per provare che per altro!!
    Da due giorni, all'accensione del pc mi compariva la schermata di connessione a internet e non capivo perche'. Tra l'altro ieri sera, appena collegato la spina del pc questo e' partito da solo.
    Ora ho disinstallato adaware e acquistato Spy Hunter, spero di non avere altri problemi.

Permessi di invio