Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bloccare wlan

  1. #1

    bloccare wlan

    ciao amicici
    possiedo un router siemens santis adsl 50 (quello di alice), mi sono accorto che qualcuno si era connesso alla mia wlan e (credo) navigava con la mia connessione.
    posso fare in modo che per connettersi in wifi sul mio router l'utente debba fare una login con user e password??
    insomma qual'è il modo + sicuro per evitare che qualcuno possa usare la mia connessione??
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    wep o wpa, ssid modificato e disattivato nel broadcast, e filtratura mac adress e dhcp disabilitato....

  3. #3
    non ho capito nulla
    scusa ma non me ne intendo puoi spiegarti meglio?
    grazie
    ciao
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ssid è il nome della ete wi-fi e serve per agganciarsi ad una determinata rete wi-fi
    cambili il nome e ovviamente l'operazione va fatta sul router e sulle scehde riceventi
    disabilitare il broadcast ssid significa che nel segnale non viene contenuto il nome ssid a cui agganciarsi, quindi solo se tu lo conosci ti puoi connettere.

    wep, wpa... sono metodi per criptare la rete.
    il minimo è un wep a 128bit

    disabilita il dhcp in modo che gli ip siano tutti fissi e non sia il router ad attribuirli.

    infine filtrando i mac adress si potranno connettere solo pc che vuoi tu.

    per user e password dovresti usar eun radius server, ma cosrano tanto....

  5. #5
    ok
    ho gia bloccato il funzionamento del router con solo il mio mac address
    provo a fare il resto
    grazie
    ciao
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

  6. #6
    non riesco a fare il resto
    sul router c'e la possibilita di abilitare il wep a 64 oppure 128 bit, metto una parola e clikko genera, mi crea una sere di cifre esadecimali che mi appunto e dopo clikko su applica.
    adesso che faccio??
    come faccio ad autenticarmi col wifi??
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.