Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    corretto bug kernel 2.6.11

    il kernel stablle 2.6.11 è stato corretto alla versione 2.6.11-2 perche è stato riscontrato un problema di sicurezza

    http://www.kernel.org/pub/linux/kern...geLog-2.6.11.2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    è stato corretto 2 volte: prima in 2.6.11.1 e poi in 2.6.11.2
    personalmente non mi piace questo nuovo modo di gestire il kernel 2.6: se uno ha deciso di aggiornare tot macchine al 2.6.10 ora deve passare al 2.6.11.2 per questioni di sicurezza
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    ma spiegatemi un po'... a quanto ho capito la prossima release unstable sara' la 2.6.12 a cui seguira' una 2.6.12.1 stable...o forse ci sara' prima una 2.6.11.3? Capisco che non forkano in 2.7 perche' poi non c'e' nessuno che lo testa ma se per avere piu' tester devono confonderci completamente le idee... :master: e se poi la patch applicata nello stable necessita di correzioni (il limite e' cento righe quindi suppongo possa benissimo capitare) che fanno la 2.6.11.2.1? :rollo:
    qualche info comunque si trova qua: http://kerneltrap.org/node/4827
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    a me non dispiace questo work in progress continuo
    permette di avere supporto per le nuove periferiche velocemente
    chiaramente su un sistema importante userei un kernel di cui ho provato la stabilita e non lo aggiornerei come faccio sul mio desktop
    non è detto che questo bugghetto non sia presente anche nei kernel precedenti comunque

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    [EDIT]
    perdonate la mia sbadataggine!

    ciao
    slack? smack!

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    chiaramente su un sistema importante userei un kernel di cui ho provato la stabilita e non lo aggiornerei come faccio sul mio desktop
    che a questo punto imho sarebbe un 2.4 meno male che c'e' qualche distro che ancora l'ha come default...ehm...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Originariamente inviato da weatherman
    che a questo punto imho sarebbe un 2.4 meno male che c'e' qualche distro che ancora l'ha come default...ehm...
    chi ha detto slack?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    beh, se volete che passino 6 mesi prima che un bug venga fixato potete sempre ritornare a win :maLOL:

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    non è "per sicurezza", è il nuovo modello di sviluppo del kernel, stable 2.6.x, sottorelease 2.6.x.y che contengono solo patch testate, che risolvono un problema ben definito e verificatosi (niente "se capita questo e questo e questo allora...") e di piccola entità (meno di 100 righe di codice) e sviluppo in quella che diventerà la 2.6.x+1 (con le canoniche rc)

    si parlava anche di passare a un modello pari/dispari sulla terza cifra, vale a dire 2.6.x (pari) stabile, aggiunta di features e grosse modifiche fino alla 2.6.x+1, poi stabilizzazione fino al rilascio della 2.6.x+2, e poi si ricomincia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.