Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Switch pulsante 1 pulsante 2

...Secondo voi è possibile dare ad un pulsante una'azione che in release faccia effettuare uno "switch" fra due pulsanti diversi? Ovvero...Se volessi che cliccando su un pulsante "A" lui me ne restituisse uno denominato "B" come dovrei fare? Spero di essere stato chiaro (anche se ne dubito)...Ma in definitiva dovrei fare un pulsante che una volta cliccato mi carichi un un altro pulsante che funga da "INDIETRO"...Il tutto per "rosicchiare" un frame ed evitare di dover usare il gotoandplay...Tutto qui

Utente di HTML.it

Re: Switch pulsante 1 pulsante 2

Originariamente inviato da rtank
    ...Secondo voi è possibile dare ad un pulsante una'azione che in release faccia effettuare uno "switch" fra due pulsanti diversi? Ovvero...Se volessi che cliccando su un pulsante "A" lui me ne restituisse uno denominato "B" come dovrei fare? Spero di essere stato chiaro (anche se ne dubito)...Ma in definitiva dovrei fare un pulsante che una volta cliccato mi carichi un un altro pulsante che funga da "INDIETRO"...Il tutto per "rosicchiare" un frame ed evitare di dover usare il gotoandplay...Tutto qui
    vuoi che cliccando su un pulsante te ne appaia un altro [che poi esegua un'altra azione...]

se è così basta che metti i due pulsanti in un movieclip, e alla pressione del primo metti un clip.gotoAndPlay(2);
    in tal modo andrà al secondo frame del clip dove c'è l'altro bottone...

ok?

Grazie della risposta Daz...

Uhm... :rollo:
    ...Sai che nn son sicuro di aver capito bene? Cioè tu praticamente mi consiglieresti di:

-realizzare i due pulsanti e convertirli ASSIEME in un unico clip filmato... :rollo:

:master:
    ...ma...perdona la mia ignoranza...ma nel momento in cui faccio questo, come faccio ad assegnare le varie istanze? Flash non mi direbbe che è impossibile assegnare istanze ad un MC? VVoVe:

Re: Re: Switch pulsante 1 pulsante 2

Originariamente inviato da DaZKooL

se è così basta che metti i due pulsanti in un movieclip, e alla pressione del primo metti un clip.gotoAndPlay(2);
    in tal modo andrà al secondo frame del clip dove c'è l'altro bottone...

ok?

Funziona alla stragrande, Daz! Millemila volte GRAZIE :genufletto:

Permessi di invio