PDA

Visualizza la versione completa : università o corso come tec. sup sicurezza inf.

Metallica
09-03-2005, 20:10
allora suo tempo feci un esame per l'ammissione ad un corso a numero chiuso (20 persone) come tecnico superiore per la sicurezza informatica. Il corso è composto da 720 ore di lezione in aula, e altre 480 di stage in aziende del centro.

Siccome sono riuscito ad entrare in graduatoria tra i primi 20 ora a breve dovrei dare conferma per l'inizio dei corsi.

Siccome però io già vado all'uni e 480 ore di stage credo mi sottrarrebbero tempo che potrei dedicare ad esami all'uni (le 720 ore magari me le gestisco meglio rimanendo cmq a napoli) sono un po' indeciso.

Il corso è finanziato dalla regione e compare anche il miur, quindi mi sà sia una cosa abbastanza seria.

Il mio problema è che nn sò cosa fare... riduco drasticamente il tempo dedicato all'uni e mi prendo una "qualifica" o lascio tutto e penso solo all'uni?

Cioè nn sò un corso del genere quanto può servirmi...
voi che fareste?

cyborgja
09-03-2005, 20:12
prendi la qualifica, darai esami al termine del corso

Metallica
09-03-2005, 20:16
Originariamente inviato da cyborgja
prendi la qualifica, darai esami al termine del corso
ecco il problema è proprio questo....
a me c'è una sessione di esami (2 appelli per ogni materia) ogni semestre. cioè dovrei dare esami direttamente dopo settembre se tutto va bene....

cyborgja
09-03-2005, 20:20
Originariamente inviato da Metallica
ecco il problema è proprio questo....
a me c'è una sessione di esami (2 appelli per ogni materia) ogni semestre. cioè dovrei dare esami direttamente dopo settembre se tutto va bene....

e falli sopo settembre, non vedo problema di sorta.

@rgo
09-03-2005, 20:46
sono seri come titolo un po' meno come stage...

io ne ho fatti 2 e devo dire che mi hanno fatto CV.

adesso vorrei farne un terzo ma siccome lavoro non c'è modo :(

cosa studi all'uni? c'è coerenza?

Metallica
09-03-2005, 20:48
studio informatica :stordita:

in che senso poco seri come stage? che mi tengono lì a cazzeggiare, meglio o giro per la città (se me ne capita una buona) o studio. :D

Cisco x™
09-03-2005, 20:49
io ho preso questa qualifica professionale (http://www.webalice.it/franciplus/NSSA.jpg)

Metallica
09-03-2005, 20:54
come si è svolto?
le ore in aula in quanto tempo sono state fatte? frequenza? giornaliera?

Per lo stage?

Cisco x™
09-03-2005, 21:01
come si è svolto?
le ore in aula in quanto tempo sono state fatte? frequenza? giornaliera?

Per lo stage?

la parte teoria e pratica si è svolta in aula con pc ( un pc per ogni persona). (Dovrei avere il programma del corso poi lo cercherò )

dalle 2.30 del pomeriggio fino alle 20:00 di sera , dal lunedì al venerdì , massimo 12 giorni di assenza.

lo stage si è svolto presso un azienda di Roma ( Gestioni elettroniche) 6 ore al giorno

@rgo
09-03-2005, 21:08
studio informatica :stordita:

in che senso poco seri come stage? che mi tengono lì a cazzeggiare, meglio o giro per la città (se me ne capita una buona) o studio. :D

io ho fatto 2 IFTS da 1200h l'uno, uno a Lecco e uno a Milano.

8h al g frontali, 1 pc a testa, docenti da scuola superiore, stage ridicoli...

:bhò:

però come ho detto mi sono serviti a rimpinguare il CV, ad avere conoscenze a un certo livello, e farmi strada nelle selezioni (tutti contratti interinali e a tempo det.)

ovviamente lavoro in ambito ICT ma non svolgo mansioni coerenti con la figura professionale dei corsi

(nel senso che svolgo mansioni pù amm.ve e meno tecniche)

Loading