Scusate per l'oggetto, pero' credo che in effetti e' vero.
Ogni progetto nuovo, ogni preload nuovo e' una scoperta.
Stavolta pero' ho deciso di chiedere aiuto a voi, che di sicuro ne sapete piu' di me.
E' una cosa semplice quella che voglio fare: un banale preload
delle thumbnails.
Qui e' lo stato del movie in cui si trova adesso. Molto rude x ora.
http://www.emotu.it/eMageEngine/imageEngine.swf
Le thumbs sono caricate con loadMovie da un file XML.
Quando faccio loadMovie di ogni thumb poi chiamo una funzione preloading() che dovrebbe farmi (per adesso mi accontenterei) visualizzare in un textfield la percentuale.
Ma mi esce subito, perche' loaded = total.
Non capisco perche'.
Qua carico le thumb...
codice:
function createThumbs ()
{
for(i=0;i<resourceCount;i++)
{
duplicateMovieClip(_root.thumb_mc,"thumb_mc"+(i+1),i+1);
_root["thumb_mc"+(i+1)]._x = firstX + _root["thumb_mc"+i]._x +
_root["thumb_mc"+(i)]._width + _root.thumbGap;
_root["thumb_mc"+(i+1)]._y = firstY;
_root["thumb_mc"+(i+1)].thumb._alpha= 50;
_root["thumb_mc"+(i+1)].num.text = i+1;
_root["thumb_mc"+(i+1)].name.text = descr[i];
mc_i = _root["thumb_mc"+(i+1)].thumb;
loadMovie(file[i], mc_i);
mc_i.loadImageCalled = true;
preloading(mc_i);
}
}
codice:
function preLoading (mc_i)
{
mc_i.createEmptyMovieClip("altronome", 70);
mc_i.altronome.onEnterFrame = function() {
trace("this = "+mc_i);
total = mc_i.getBytesTotal();
loaded = mc_i.getBytesLoaded();
trace("Loaded: " + loaded + " Total: " + total);
if (loaded != total) {
trace("loaded != total");
trace("Bytes Total: "+total);
trace("Bytes Loaded: "+loaded);
// Inserisco nella casella il totale percentuale
perc = parseInt((loaded*100)/total);
mc_i.percTxt.text += perc;
// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
//setProperty(this["barra"], _xscale, (perc*larghezza)/100);
//setProperty(this["barra"], _x, -22.5);
} else {
trace("loaded == total");
delete mc_i.onEnterFrame;
}
};
}