Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Upload JPG + resize Kb

Utente di HTML.it

Upload JPG + resize Kb

Salve, non so se ho fatto bene a postare qui o in ASP.NET.
    Il problema è questo: non sono espertissimo di asp e non conosco per niente asp.net. Volevo sapere se qualcuno conosce il modo di uplodare/ridurre a livello di Kb / ridimensionare e salvare su server un immagine jpg + la sua miniatura.
    Non so se chiedo troppo e che ho trovato esempi allucinanti e risposte sul forum tipo :"e semplice, fai l'upload, in stream lo ridimensioni e poi lo salvi compresso"

Sarebbe bello riuscire a risolvere questo problema delle immagini che farebbe molto comodo a tutti!!!!!
    Speriamo ci sia qualche buon'anima....

Vi ringrazio anticipatamente.

Giacomo

Ps: sono 4 ore che cerco di risolvere questo problema! Ho il cervello in fiamme!!Salvatemi!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Up
    Nessuno sa dirmi niente?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ho usi la libreria che trovi nella firma oppure
    devi creare il servizio in asp.net che poi lo richiami in asp

mmm... ho senza h...

cmq, a parte le mie pignolerie come se non facessi mai errori, pensavo che mi sembra pazzesco che non esista un componente nativo che ridimensioni un tipo di immagini...

baol fa i PDF, e nessuno ridimensiona i Jpeg?
    http://www.aspxnet.it/public/default.asp
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Utente di HTML.it
    Effettivamente cercavo una procedura senza dover istallare/configurare dll o cose simili sul server...Visto che la maggiorparte dei fornitori di hosting non lo permettono.
    Anche se troviamo qualcosa in ASP.NET richiamabile da pagine asp sarebbe una figata!!
    Il punto è che non ci sono tutorial completi (almeno io non li ho trovati) per i neofiti di asp.net....Ho trovato su aspitalia o script che riducono la qualità dell'imagine già sul server, o script che riducono le dimensioni o alcuni che salvano file ma non tutti e tre insieme al momento dell'upload.

Possibile che nessuno si sia imbattuto in questo problema?

Se qualcuno avesse degli esempi o una descrizione dettagliata potremmo chiedere al moderatore di metterla in evidenza sul forum o sui tutorial del sito....

Permessi di invio