Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [libro] mindfucking

  1. #1

    [libro] mindfucking

    qualcuno l'ha letto? cosa ne pensate?



    In tutte le situazioni comunicative - un colloquio di lavoro, un incontro d'amore, una discussione politica, un interrogatorio di polizia - c'è sempre qualcuno che cerca di manipolare la personalità altrui. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando si ottiene dagli individui quello che non volevano fare o dire, allora la mente è "fottuta": "mindfucking" è il termine che nel gergo degli "addetti ai lavori sporchi" indica il punto di rottura in cui la "vittima" perde il controllo del gioco e consegna il cervello senza condizioni nelle mani del suo interlocutore. Questo libro fa tesoro dei manuali segreti della Cia, dell'Fbi e del Kgb, oltre che di studi di criminologia e psicologia, per spiegare come difendersi da questa pratica.
    mi ha tentato ma poi ho avuto il timore che in fondo fosse un po' banale, anche perche' ad un certo punto si mette a parlare di matrix e altri film...me lo consigliereste?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Non l'ho letto ma mi hai fatto venire anche a me la curiosità.
    Chi è l'editore?

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Non l'ho letto ma mi hai fatto venire anche a me la curiosità.
    Chi è l'editore? [/supersaibal]
    stefano re, castelvecchi
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Non l'ho letto, ma voglio leggerlo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.