Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Loading...

Loading...

Ciao a tutti !!!
    Ho creato un file in flash, però mi risulta essere molto pesante e vorrei che all'inizio di questo filmato ci fosse un "loading" ma come devo fare? In rete ne ho trovati parecchi e anche belli graficamente ... ma come faccio ad importarli nel mio file?
    Grazie
    Simone

Questa stringa la devo mettere nel 1° frame? Questo frame deve essere vuoto?

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

Originariamente inviato da sdaneweb
    Questa stringa la devo mettere nel 1° frame? Questo frame deve essere vuoto?

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

Quella stringa ti dice che, quando il filmato sarà caricato completamente (i byte caricati saranno uguali ai byte totali), vai ed esegui dall'etichetta "inizio-filmato".
    Per cui lo script lo metti nel primo frame, e poi dai il nome di etichetta al frame da cui deve partire l'animazione.

Poi, quando funzionerà tutto, vai comunque a leggerti i link che ti ho segnalato, così comprendi anche il funzionamento.

Come si fa a dare il nome di etichetta al frame da cui devo partire con l'animazione?
    Grazie !!!

Il file avra' due o piu' scene, loading e sito, vai sulla schena che devi aprire quando il filmato sara' caricato (nell'esempio: sito), clicchi sul primo frame dell'animazione, apri le proprieta' o digita CTRL+F3 ed inserisci il nome dell'etichetta; lo stesso nome devi inserirlo sullo script del preload.
    Ciao
    RS95

Originariamente inviato da sdaneweb
    Come si fa a dare il nome di etichetta al frame da cui devo partire con l'animazione?
    Grazie !!!
    Seleziona il frame.
    Guarda la finestra delle proprietà; a sinistra c'è un campo con scritto "etichetta". Quando gli avrai dato un nome, sul frame apparirà una bandierina rossa.

Proverò stasera a casa, vi farò sapere... per adesso grazie !!!

Non RIESCO !!!!
    Ho provato come avete detto voi ma nulla !!!!
    Non è che mi potete passare un file piccolino come esempio???

Prova a dare un occhiata a questo tutorial, troverai anche un file zippato con l'esempio
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
    Ciao
    RS95

Permessi di invio