Ciao!
Sto facendo un programmino gestionale in asp di inserimento dati e resoconto...questo si sviluppa in 5 tabelle!
Volevo chiedervi...è indispensabile mettere in relazione le tabelle...o posso prelevare i dati da tutte senza relazionarle?
grazie!
Ciao!
Sto facendo un programmino gestionale in asp di inserimento dati e resoconto...questo si sviluppa in 5 tabelle!
Volevo chiedervi...è indispensabile mettere in relazione le tabelle...o posso prelevare i dati da tutte senza relazionarle?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
meglio relazionarle. così controlli ulteriormente l'integrità referenziale dei dati
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
Se i dati che prelevi da una tabella devono avere una corrispondenza con le altre tabelle, SI! Devi relazionare le tabelle.
Se ogni tabella a dei dati che non dipendono dalle altre non è necessario.
![]()
e una volta fatta una relazione posso confrontare i dato sol sul campo relazionato o su tutti!(scusate ma non sono molto esperto sulle relazioni!!)
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Una volta fatta una relazione fra due o più tabelle puoi confrontare tutti i dati presenti in una delle tabelle e troverai i risultati giusti proprio perché sono presenti le relazioni.
E come ha detto Gioba66: "meglio relazionarle. così controlli ulteriormente l'integrità referenziale dei dati"
![]()