Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Google toolbar (con adware??)

Buongiorno a tutti è da un po che non posto qua...
    Un mio collega ieri mi ha portato il suo portatile pieno zeppo di spyware e adware.
    Pensate che un dialer aveva cambiato i numeri, le password e l'user ID di tutte le connessioni verso numeri telefonici di 12 cifre sicuramente a pagamento VVoVe:
    Sono riuscito a ristabilire tutto, tramite anche i soliti SpyBo S&D e AdAware SE. Un unico dubbio, lui ha installato le google toolbar (che personalmente non piacciono) ed ogni volta che lancia IE gli si apre una pagina a caso piena zeppa di pubblicità...
    Le ho disabilitate e non succede più nulla!!!! VVoVe: VVoVe:
    Allora mi chiedo se è possibile che google si il responsabile di questa pubblcità indesiderata oppure qualche spyware non abbia cambiato le impostazioni di tale software.

graize 1000 per le risposte....

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    cosa è la 'google toolbar' e a chi e a cosa serve?

http://news.com.com/Google+toolbar+m...3-5582792.html
    http://toolbar.google.com/googlebar.html

serve più a google perchè dietro il paravento di aiutare il visitatore nelle ricerche lo indirizza, lo pilota dove essa ha interesse a farlo
    google è una potenza nel suo campo; attualmente dopo anni di 'semina' ha deciso che è maturo il tempo della raccolta, le occasioni non le mancano non sta con le mani in mano, business is business

la toolbar di goggle può servire anche all'utenza non specializzata con l'accortezza di sapere di poter essere preda di spyware/adware ma pronti a liberarsene all'occasione

se google sia la causa dei guai del tuo collega non saprei dirlo, molte cose possono essere la causa di un navigatore incauto per principio

Ti ringrazio, sia per la ripidità che per la precisione della risposta , io non mi sono mai interessato più del dovuto alla google toolbar per due semplici motivi: sto smettendo di usare IE (attulamente ti scrivo con FireFox anche se apprezzo molto Avant Browser) e i programmi che aggiungono delle barre al programma microsoft, beh non mi hanno mai dato buone impressioni (so che potrò essere contenstato per questa mia idea! )

Chiudendo questa parentesi di Off Topic, e disabilitando le google toolbar non è più apparso nulla fuori dal normale, e nemmen spybot ed adaware non rilevano più nulla, ora il PC è pronto per navigare di nuovo, speando di non incappare più in spiacevoli software.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    è buona norma di sicurezza, specialmente per chi è ingenuo e non sa difendersi a posteriori dal malware che lo ha infettato
    - tenersi sì Internet Explorer (e windows con tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza di microsoft) come browser alternativo sempre pronto
    ma
    - installarsi anche Firefox (Mozilla) come browser principale: tra l'altro firefox ha già pronta all'uso in alto a destra la barretta google di ricerca generica, invero molto efficace

la sicurezza bisogna prepararsela a monte con l'essere previdenti per quanto fattibile presto (firefox lo scarichi e navighi sicuro in meno di 5 minuti) e in modo indolore anche per il portafoglio

dopodichè

chi è colpa del suo mal, pianga sè stesso

Permessi di invio