Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Si taglia pollice per avere 400 mila euro dall'assicurazione

    TRIESTE - Si è tagliato di netto un pollice per intascare 400 mila euro di risarcimento da una assicurazione, ma la Finanza ha mandato a monte la truffa. Protagonista della vicenda un uomo di 45 anni di origine campana, da tempo residente in Friuli-Venezia Giulia. Le Fiamme gialle, già sulle tracce di un gruppo di persone specializzato in truffe di vario
    genere ai danni di banche e assicurazioni presenti nel Triveneto, nelle Marche e in Campania, hanno impedito che si giungesse alla liquidazione della pratica relativa alle polizze infortuni stipulate
    dall'uomo con quattro diverse compagnie assicurative.

    Il gruppo, di cui facevano parte otto persone per le quali il pm di Pordenone ha già chiesto il rinvio a giudizio, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza del Friuli-Venezia Giulia al termine di un' indagine coordinata dal sostituto Procuratore della Repubblica di Pordenone, Daniela Bartolucci. Gli illeciti, ai danni di 27 agenzie di credito e quattro compagnie di assicurazione, ammontano a 1,7 milioni di euro.

    Al centro dell' attività del gruppo, secondo gli investigatori, c'era un dirigente di banca, che ha cambiato molte agenzie: sfruttando la propria posizione, ha consentito di intestare conti correnti e carte di credito a nomi di fantasia attestati da documenti falsi e di utilizzarli ben oltre gli affidamenti concessi.

    Tra i reati ipotizzati, vi sono quelli di ricettazione di documenti di identità rubati o falsi e il riciclaggio, tramite il sistema bancario, del denaro proveniente da truffe.

    Non è la prima volta che qualcuno simula una mutilazione per estorcere soldi ad una compagnia di assicurazioni, ma quattro anni fa la truffa ebbe un esito drammatico: un 23 enne di Merano perse la vita per essersi fatto amputare la gamba dal cugino con una motosega. I due volevano simulare una aggressione e ottenere un miliardo di lire dalla compagnia con cui il ragazzo era assicurato. Morì dissanguato.


    http://www.repubblica.it/2005/c/sezi.../truffapo.html

    Un genio :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ha fatto bene



    se succedesse a me sarei disperato, neanche 20.000.000 di euro basterebbero a risarcirmi

  3. #3
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4

    Re: Si taglia pollice per avere 400 mila euro dall'assicurazione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
    ma quattro anni fa la truffa ebbe un esito drammatico: un 23 enne di Merano perse la vita per essersi fatto amputare la gamba dal cugino con una motosega. I due volevano simulare una aggressione e ottenere un miliardo di lire dalla compagnia con cui il ragazzo era assicurato. Morì dissanguato.

    http://www.repubblica.it/2005/c/sezi.../truffapo.html

    Un genio :maLOL: :maLOL: :maLOL: [/supersaibal]
    darwin awards
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    ha fatto bene



    se succedesse a me sarei disperato, neanche 20.000.000 di euro basterebbero a risarcirmi [/supersaibal]
    son d'accordo, bisogna essere idioti ma idiotiidiotiidioti 'na cifra, per farsi venire 'ste brillanti idee

  6. #6
    un mio amico si è buttato per le scale per rompersi un braccio, cosi da non dover tornare per qualche giorno in caserma e potersi vedere il concerto dei cugini di campagna al mio paese
    non mi meraviglio se poi qualcunaltro arriva a troncarsi un pollice per dei soldi

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    un mio amico si è buttato per le scale per rompersi un braccio, cosi da non dover tornare per qualche giorno in caserma e potersi vedere il concerto dei cugini di campagna al mio paese
    non mi meraviglio se poi qualcunaltro arriva a troncarsi un pollice per dei soldi [/supersaibal]
    si vabbuò
    ma quello è un caso disperato

    io avrei rotto un braccio ai cugini di campagna

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    un mio amico si è buttato per le scale per rompersi un braccio, cosi da non dover tornare per qualche giorno in caserma e potersi vedere il concerto dei cugini di campagna al mio paese
    non mi meraviglio se poi qualcunaltro arriva a troncarsi un pollice per dei soldi [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    un mio amico si è buttato per le scale per rompersi un braccio, cosi da non dover tornare per qualche giorno in caserma e potersi vedere il concerto dei cugini di campagna al mio paese
    non mi meraviglio se poi qualcunaltro arriva a troncarsi un pollice per dei soldi [/supersaibal]

    ma lo sai che l'ex cantante dei cugini di campagna è il mio padrino?? Interessante, vero??

  10. #10
    non poteva almeno tagliarsi l'anulare?
    così con o senza soldi non riesce più ad afferrare gli oggetti
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.