Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

History Back e POSTDATA ... aiuto!

Vi spiego subito la situazione:

io ho una pagina costituita da un form, i dati contenuti nella form vengono inviati tramite submit ad un altra pagina che controlla i dati inseriti.

Nel caso in cui alcuni dati sono errati, la pagina che riceve i dati visualizza dei messaggi a video e un bottone di back con funzione (HISTORY.BACK).

Cosa succede: cliccando sul bottone di back, in teoria dovrebbe ricomparire la pagina del form contenente i dati che ho appena inserito invece accade che cliccando sul bottone il browser mi da questo messaggio:

"The page you are trying to view contains POSTDATA that has expired from cache. [....] ". Con un pulsante cancel per rimanere dove si è ed un pulsante di conferma che ti riporta si alla pagina del form ma senza dati.

Affiungo inoltre che queste pagine panno parte di una sessione e che ho provato questo problema sia su Mozilla/Firex che IE.

Perchè fa questo scherzo di poco gusto? Come posso risolverlo? Non lo faceva una volta... è colpa delle sessioni? Devo settare qualcosa che non sapevo?

Aiutatemi!!!!

Grazie :master:

No, è semplicemente un messaggio che il browser ti dà. In pratica quando clicchi sul pulsante submit di un form invii dei dati (di solito con il metodo post). Nel momento in cui torni indietro il browser ti avverte che questi dati verranno inviati nuovamente.

Il mio consiglio è di mettere il form semplice semplice (senza grafica tabelle ecc) su una pagina separata che poi vai ad includere. Quando invii se non ci sono errori mostri il messaggio altrimenti includi ancora il form. Problema risolto! Ciao!

non ho capito....

Cosa di preciso non hai capito. Il procedimento che ti ho spiegato per risolvere il problema oppure il modo in cui vengono mandate le variabili?

il procedimento...

prova con:
    codice:
    header('Cache-Control: Private');
    ciao,
    jack.

Praticamente hai una pagina insert ed una pagina form.

Il form punta a insert che fa i controlli.

Prima del salvataggio (di cui si occupa insert) controlli se ci sono errori.
    Se ce ne sono invece di stampare il pulsante per tornare indietro mostri direttamente il form con include('form.php').

Altrimenti esegui la query di salvataggio.
    Se ancora non ti è chiaro dimmelo che cerco di spiegarmi ancora meglio! Ciao!

dove lo devo mettere l'header?

A inizio pagina e prima di qualsiasi altro output.

Permessi di invio