Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698

    [WIN32] packet filtering

    Devo scrivere una piccola applicazione in c che deve fare una cosa molto semplice: fare il dump dei pacchetti TCP in entrata ed in uscita.

    Credo di poter trovare quello che mi serve in msdn cercando tra le varie api di packet filtering, ma non riesco a salire piu' in alto del livello IP.

    E' vero che una volta che ho in mano i dati del pacchetto ip in questione mi potrei ricavare il pacchetto TCP contenuto ma presumo che esistano già delle funzioni di sistema che lo facciano per me

    Qualcuno sa dove potrei documentarmi meglio?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    da quello che ho capito vorresti fare uno sniffer, in questo caso un mio amico ne ha implementato uno grafico con le win32 e la raw socket di basso livello, lo trovi QUI con binari e sorgenti commentati, magari può esserti utile come esempio.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Grazie!
    Adesso gli do un'occhiata pero mi viene un dubbio: la microsoft non aveva fatto dietro front abolendo i raw socket con il sp2 di win xp?

  4. #4
    Per fare uno sniffer io mi appoggerei alla libreria winpcap,una libreria opensource di livello eccelso che è un porting su windows di libpcap sotto linux.E' estremamente ottimizzata ed è stata curata nei minimi dettagli,a suo tempo avevo letto un bel po di documentazione a riguardo.Esiste anche un programma molto famoso (Ethereal o qualcosa del genere) basato su di essa.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da Gil Mour
    ....
    la microsoft non aveva fatto dietro front abolendo i raw socket con il sp2 di win xp?
    ...
    questo non lo so

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.