Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cercasi script in php

cercasi script in php

salve a tutti....vorrei chiedervi una cosa a voi esperti,sto creando una chat che ho scaricato da questo sito...mi sembra si chiami ATRC,e la sto modificando ma mi mancano delle cose....mi servirebbe un contatore per vedere quanto tempo ogni utente passa in chat,e poi mi servirebbe qualcosa per fare in modo di bloccare a tempo determinato gli utenti che danno fastidio....qualcuno può aiutarmi?

gfrazie a tutti

per quanto riguarda il tuo primo quesito potresti registrare l'orario in cui l'utente si connette e l'orario in cui si disconnette e poi fai una differenza e saprai quanto tempo è stato sul sito...(ovviamente questo dipenderà anche dal tempo di on-line inattivo (cioè il tempo in cui egli rimane on-line ma non fa nessuna operazione) che imposti!)...

per il secondo quesito basta inserire un campo nella tabella bannati in cui inserisci il tempo di bann

per esempio tempobann = time()+60*60 (un'ora di bann);

ed ogni volta che l'utente prova a dialogare nel forum fai controllare se è passato il tempo del ban :
    Codice PHP:

//prima devi far controllare se l'utente è stato bannato
    if (time() < tempoban)
    {

//l'utente viene cancellato dalla ban list

ovviamente questa è un'idea di partenza...la prima che mi è venuta in mente..e se da questa ti viene qualcosa di meglio fammi sapere!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

grazie delle idee ma per il bann ce un ptoblema....sulla chat che ho preso non si puo bannare nessuno,posso solamente cancellargli il nick,ma una volta cancellato....può tranquillamente crearsi lo stesso oppure un'altro...se se ne crea un'altro con un nome diverso non mi importa perche visto che chi gioca sulla mia chat deve essere iscritto al mio gdr,se non è iscritto lo elimino subito...ma se invece si crea lo stesso personaggio non va bene...come faccio!

come sulla chat che ho preso?

tu ti sei scaricato questa chat e la stai modificando a tuo piacimento,giusto?

quindi che problema avresti a modificare questa cosuccia?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

quindi se ho ben capito devo solo mettere il codice che mi hai dato te giusto?ma una cosa....in file dovrei metterlo....ce ne sono tantissimi.....sai,sto cominciando adesso ad usare il php!

[supersaibal]Originariamente inviato da raistlins
    quindi se ho ben capito devo solo mettere il codice che mi hai dato te giusto?ma una cosa....in file dovrei metterlo....ce ne sono tantissimi.....sai,sto cominciando adesso ad usare il php! [/supersaibal]
    aspetta...

quello che ti ho detto io è un'idea che tu dovresti trascrivere in php!!!

nel senso..
    sicuramente hai un database con la tabella "utenti" "utenti_online" (o simili) ecc...
    devi avere anche una tabella di tipo "utenti_bannati" dove i campi obligatori sono:

utenti_bannati(matricola,tempo_ban);

dove matricola sta per la matricola dell'utente bannato e tempo_ban quello che ti dicevo prima...
    se la chat ha diverse stanze puoi inserire anche la stanza dal quale viene bannato ecc...

questo per quanto riguarda il database...

poi dovrai inserire una funzione in cui deve controllare, ogni volta che un utente inserisce un messaggio, se quest'ultimo è stato bannato o ha terminato il tempo di ban...

ecc. ecc. ecc.

traduci in codice php l'idea!

allora....non ho io il database della chat ma è tutto automatico...ti spiego:

tu arrivi alla home della mia chat....clicchi su nuovo utente,metti nome,password....entri e giochi!
    io che sono l'amministratore posso accedere al pannello d'amministrazione...e da li posso cancellare gli utenti...e solo cancellarli,quindi se ad esempio io ti cancello,tu dopo 3 secondi poi crearti un'altro pg o magari lo stesso di prima!

allora....nessuno tra tutti voi saprebbe dirmi uno script in php per allontanare utenti disturbatori?oppure per il contatore?

grazie

Permessi di invio