Vi spiego il problema, ho formattato il pc della mia ragazza perchè erano secoli che necessitava di una ripulita.
Ho installato nuovamente win xp professional con service pack 1, poi norton 2004 .... successivamente a questo l'adsl con Alice, ma dopo 1 minuto ancora prima di fare l'update delle impronte virali semplicemente navigando 30 secondi gia' si era riempito di virus, trojan ecc ecc...![]()
Ok, ho riformattato, di nuovo messo XP, norton, stavolta dal mio PC avevo messo in un riscrivibile gli aggiornamenti scaricati dal sito symantec, quindi il PC era settato con:
XP professional service pack 1;
norton 2004 aggiornato a marzo2005 attivo e funzionante;
ho lanciato una scansione nn trovava virus, installando ADSL e neanche aprendo nessun sito dopo 2 minuti lanciando una scansione ha di nuovo trovato il pc infetto da vari virus e trojan (tipo download.trojan ecc)... e in piùvarie porcherie tipo la barra che vedete in allegato ...
e alcuni di questi virus non riesce a toglierli!
ora dico, ok posso riformattare, ma come posso fare x non prendere virus? ripeto l'operazione reinstallando xp e norton aggiornato, poi? Metto un firewall tipo Zone alarm?
Che aggiornamenti (eventualmente) sulla sicurezza devo prendere dal sito microsoft?
Grazie a tutti coloro mi sapranno aiutare e che mi spiegheranno come mai succede questo macello anche da appena formattato e con l'antivirus aggiornato e senza navigare su siti strani!!!![]()

varie porcherie tipo la barra che vedete in allegato ...
Rispondi quotando