Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: copyright e RSS

copyright e RSS

premetto che forse non è il luogo giusto dove postare
    quindi mi scuso coi moderatori e li prego di spostarmi dove pensano sia meglio

sul mio sito ho messo una sezione in cui uno script php (una sorta di aggregatore) trasforma RSS in XHTML 1.1 dando una serie di link cliccabili.
    esempio

ora vorrei fare la stessa cosa per siti che dichiarano il copyright tipo:
    Copyright © 1995–2005 L. Jeffrey Zeldman. da http://www.zeldman.com/
    o ©1997/2005 [mt] & [b] da http://www.bazzmann.com/
    o © 2002-2005 Tutti i diritti riservati | Webaccessibile.org è supplemento di Fullpress
    ecc ecc...
    posso farlo?
    devo chiedere il permesso?
    e se zeldman non mi risponde (come è probabile che faccia)?
    e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Dovresti vedere cosa dicono...in pratica non credo che si possano offendere perchè gli RSS sono fondalmente dei titoli con un link al sito dove fisicamente si trova l'articolo.
    Quindi se è vero che sfrutti (in minima parte) la loro banda è pur vero che in modo trasparente gli indirizzi il visitatore interessato.
    Diverso sarebbe appropriarsi anche dei contenuti (articoli completi, foto, ecc...).
    Tuttavia trattandosi sempre di informazione non tua spetta agli altri l'ultima parola (l'ANSA per esempio è contraria ad un uso pubblico via terzi delle sue info)

garzie per la risposta
    la faccenda ANSA la conosco già e sul loro sito specificano di non usare i loro link... il problema sorge quando non c'è scritto nulla su RSS per esempio su zeldman.com quando descrive il suo copyright dice che è possibile riprodurre parti di testo...ma non dice nulla su RSS...
    qualcuno sa aiutarmi?

Permessi di invio