Sto facendo un semplicissimo inserimento in un db e mi viene restituio un errrore di sintassi nell'istruzione insert into...
fino a qua niente di stranissimo, inizio allora a cercare di intercettare l'errore commentanto tutti parametri uno ad uno ma l'errore continua ad uscire... sono arrivata a questo punto:
Se commento l'esecuzione della query e mi copio strSQL che ho messo in output a occhio non vedo errori... Se lo incollo su una query access parte tranquillamente e mi inserisce i dati. Quindi se strSQL lo faccio eseguire da programma mi dice errore di sintassi, se lo faccio eseguire direttamente da access funziona.codice:string connString = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["ConnectionString"]; OleDbConnection conn = new OleDbConnection(connString); string strSQL = "INSERT INTO [fil] (fil, ba, area, indirizzo, citta, tel, fax, not, mail) VALUES ('" + txtfil.Text + "', " + ban.SelectedItem.Value + ", '" + txtarea.Text + "', '" + txtind.Text + "', '" + txtcit.Text + "', '" + txttel.Text + "', '" + txtfax.Text + "', '" + txtnote.Text + "', '" + txtmail.Text + "')"; Response.Write(strSQL); OleDbCommand cmd = new OleDbCommand(strSQL, conn); conn.Open(); cmd.ExecuteNonQuery(); conn.Close(); Risposta.Text = "dati inseriti";

Rispondi quotando