Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errore sintassi

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Errore sintassi

Sto facendo un semplicissimo inserimento in un db e mi viene restituio un errrore di sintassi nell'istruzione insert into...
    fino a qua niente di stranissimo, inizio allora a cercare di intercettare l'errore commentanto tutti parametri uno ad uno ma l'errore continua ad uscire... sono arrivata a questo punto:

codice:
    string connString = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["ConnectionString"]; 
    OleDbConnection conn = new OleDbConnection(connString); 
    string strSQL = "INSERT INTO [fil] (fil, ba, area, indirizzo, citta, tel, fax, not, mail) VALUES ('" + txtfil.Text + "', " + ban.SelectedItem.Value + ", '" + txtarea.Text + "', '" + txtind.Text + "', '" + txtcit.Text + "', '" + txttel.Text + "', '" + txtfax.Text + "', '" + txtnote.Text + "', '" + txtmail.Text + "')"; 
    Response.Write(strSQL); 

OleDbCommand cmd = new OleDbCommand(strSQL, conn); 
    conn.Open(); 
    cmd.ExecuteNonQuery(); 
    conn.Close(); 

Risposta.Text = "dati inseriti";
    Se commento l'esecuzione della query e mi copio strSQL che ho messo in output a occhio non vedo errori... Se lo incollo su una query access parte tranquillamente e mi inserisce i dati. Quindi se strSQL lo faccio eseguire da programma mi dice errore di sintassi, se lo faccio eseguire direttamente da access funziona.

prova a mettere i campi tra [], quel "not" potrebbe essere male interpretato, ad occhio è l'unica cosa che mi viene in mente, se copiando la stringa ed eseguendola direttamente su access funziona.
    If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Bastato mettere tutto tra quadre... adesso mi chiedo perchè in questa applicazione non ho mai messo le quadre e per le 13 query di inserimento non ho mai avuto errori... misteri!
    Tnx!

alcuni nomi di campi vengono considerati parole chiave, tipo "user", per non preoccuparti di questo è buona norma con access scrivere sempre i parametri tra []

ciao.
    If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.

Permessi di invio