Ciao a tutti
Mi servirebbe creare un menù verticale (Magari con i CSS)
in cui cliccando una voce compaia il proprio sottomenù e le voci del menù principale vadano in basso.
Sapete aiutarmi?
Accetto anche soluzioni similigrazie a tutti in partenza
![]()
Ciao a tutti
Mi servirebbe creare un menù verticale (Magari con i CSS)
in cui cliccando una voce compaia il proprio sottomenù e le voci del menù principale vadano in basso.
Sapete aiutarmi?
Accetto anche soluzioni similigrazie a tutti in partenza
![]()
Faycal
Web & Multimedia Designer
:quote:
Ciao puoi usare cssddmenu:
http://www.kreatore.it/index.php?page=cssscript
e modificare i parametri dei css in questo modo:
ora non ho tempo. Appena posso sistema una versione dello script e la commento in modo pratico anche in verticale.codice:/*Assegno alle linee il float left*/ #nav li { width: 6em; } /*Imposto i sottomenu come Block ed in posizione assoluta. Con LEFT, li nascondo alla visuale*/ #nav li ul { position: absolute; display: block; margin:-1.5em 0 0 5em; width: 7em; left: -999em; background-color: transparent; } /*Imposto le linee dei sottomenu*/ #nav li ul li { border: 1px solid #000033; width: 7em; height: auto; }
c'è un problema con quel tipo di menù, secondo me
se usi le acceskey, inquadri il link ma non viene caricata la tendina poiché si attiva con l'evento hover che dipende dal mouse
grazie mille ad entrambi....
questo è "accessibile"?
esistono altre soluzioni più "performanti"?
Funziona anche con IE6... solo che mi servirebbe qualche aiutino per la personalizzazione... se qualcuno di voi è disponibile.. vi ringrazio in anticipo.
Faycal
Vorrei che le voci del menù fossero "attaccate" l'una con l'altra senza lo spazietto, ho modificato il CSS (e con FIREFOX si vede)
Con explorer tuttavia continua a farmi vedere lo spazio, come lo elimino?
Faycal