PDA

Visualizza la versione completa : locuste

andropoff
10-03-2005, 12:37
torna la bella stagione e tornano le locuste... :nonlodire

oggi ce n'è una che si aggira tranquillamente sul cornicione di casa mia..si è passata tutto l'inverno appollaiata li e adesso, in barba ai -5/-7°C di quest'inverno, neve e quant'altro, si è sgranchita le zampette ed è pronta per una nuova stagione..

mai io dico:

1-in 28 anni non ne ho viste tante come negli ultimi 3..
2-non erano animali da deserto? come fanno a campare con l'inverno rigido del nord italia??
3-non vi fanno schifo? io ho una vera e propria fobia.. :nonlodire
4-Qualcuno di voi ha avuto a che fare con le "invasioni" dell'anno scorso in puglia e dintorni?!

:nonlodire :nonlodire

TeoB
10-03-2005, 12:40
locuste = cavallette?

Mia nonna le chiamava saltamartino. :zizi:

andropoff
10-03-2005, 12:42
si cavallette...quelle grosse...scure...brutte... :nonlodire

però mica saltano....volano...o fanno salti MOOOLTO lunghi, dipende dai punti di vista...

trinityck
10-03-2005, 12:52
io me le ritrovo spesso in mezzo alle tende così quando mia madre le apre o le chiude le cadono in testa facendole prendere un coccolone :D Una aveva deciso di prendere residenza sul balcone della mia stanza :zizi: a me non dispiacciono :stordita:

andropoff
10-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da trinityck
io me le ritrovo spesso in mezzo alle tende così quando mia madre le apre o le chiude le cadono in testa facendole prendere un coccolone :D Una aveva deciso di prendere residenza sul balcone della mia stanza :zizi: a me non dispiacciono :stordita:

purtroppo la mia è una fobia....è 'na brutta storia anche perchè so che sono innoque... però quando ne vedo una mi blocco... :nonlodire

Anche qui, sulle tende, nelle persiane... oltretutto non riesco nemmeno ad ucciderle :nonlodire

Mi prenderò un camaleonte (sono quelli con la lingua lunga vero?) e lo addestrerò per mangiare tutte le locuste che si aggirano nel raggio di 2 mt da me...'starde...
:nonlodire

MrCocò85
10-03-2005, 13:04
Originariamente inviato da andropoff
torna la bella stagione e tornano le locuste... :nonlodire

oggi ce n'è una che si aggira tranquillamente sul cornicione di casa mia..si è passata tutto l'inverno appollaiata li e adesso, in barba ai -5/-7°C di quest'inverno, neve e quant'altro, si è sgranchita le zampette ed è pronta per una nuova stagione..

mai io dico:

1-in 28 anni non ne ho viste tante come negli ultimi 3..
2-non erano animali da deserto? come fanno a campare con l'inverno rigido del nord italia??
3-non vi fanno schifo? io ho una vera e propria fobia.. :nonlodire
4-Qualcuno di voi ha avuto a che fare con le "invasioni" dell'anno scorso in puglia e dintorni?!

:nonlodire :nonlodire

si si,nel mio paesino(Crispiano(TA)),ha nnno dovuto fare la disinfestazione,perkè diciamo che abbiamo avuto una bella invasione(anche se danni da noi pochi..).cmq sapevo che dalle parti di lecce e foggia hanno fatto un beòl pò di danni...

robalzi
10-03-2005, 13:16
Io ho paura di ritrovarmi le api grosse un dito come l'anno scorso. http://forum.html.it/forum/faccine/196.gif

MrCocò85
10-03-2005, 13:17
Originariamente inviato da robalzi
Io ho paura di ritrovarmi le api grosse un dito come l'anno scorso. http://forum.html.it/forum/faccine/196.gif

Ti riferisci alle api rosse???non mi hanno ami punto,ma le ho viste e ho sentito chi ne è stato punto:un agonia...

andropoff
10-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da robalzi

quelle non mi fanno ne caldo ne freddo...

ma le locuste... :oVVoVe:

tra qualche mese saremo invasi...me lo sento... :nonlodire

robalzi
10-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da MrCocò85
Ti riferisci alle api rosse???non mi hanno ami punto,ma le ho viste e ho sentito chi ne è stato punto:un agonia...

Non lo so, erano grandi quanto il mio mignolo e si erano inflate nella tapparella della porta balcone. Ho consumato 2 tubi di insetticida extrastrong e una volta a terra le schiacciavo con 3 chili di giornale. :nonlodire

Loading