Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: locuste

  1. #1

    locuste

    torna la bella stagione e tornano le locuste...

    oggi ce n'è una che si aggira tranquillamente sul cornicione di casa mia..si è passata tutto l'inverno appollaiata li e adesso, in barba ai -5/-7°C di quest'inverno, neve e quant'altro, si è sgranchita le zampette ed è pronta per una nuova stagione..

    mai io dico:

    1-in 28 anni non ne ho viste tante come negli ultimi 3..
    2-non erano animali da deserto? come fanno a campare con l'inverno rigido del nord italia??
    3-non vi fanno schifo? io ho una vera e propria fobia..
    4-Qualcuno di voi ha avuto a che fare con le "invasioni" dell'anno scorso in puglia e dintorni?!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    locuste = cavallette?

    Mia nonna le chiamava saltamartino.

  3. #3
    si cavallette...quelle grosse...scure...brutte...

    però mica saltano....volano...o fanno salti MOOOLTO lunghi, dipende dai punti di vista...

  4. #4
    io me le ritrovo spesso in mezzo alle tende così quando mia madre le apre o le chiude le cadono in testa facendole prendere un coccolone Una aveva deciso di prendere residenza sul balcone della mia stanza a me non dispiacciono

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    io me le ritrovo spesso in mezzo alle tende così quando mia madre le apre o le chiude le cadono in testa facendole prendere un coccolone Una aveva deciso di prendere residenza sul balcone della mia stanza a me non dispiacciono [/supersaibal]
    purtroppo la mia è una fobia....è 'na brutta storia anche perchè so che sono innoque... però quando ne vedo una mi blocco...

    Anche qui, sulle tende, nelle persiane... oltretutto non riesco nemmeno ad ucciderle

    Mi prenderò un camaleonte (sono quelli con la lingua lunga vero?) e lo addestrerò per mangiare tutte le locuste che si aggirano nel raggio di 2 mt da me...'starde...

  6. #6

    Re: locuste

    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    torna la bella stagione e tornano le locuste...

    oggi ce n'è una che si aggira tranquillamente sul cornicione di casa mia..si è passata tutto l'inverno appollaiata li e adesso, in barba ai -5/-7°C di quest'inverno, neve e quant'altro, si è sgranchita le zampette ed è pronta per una nuova stagione..

    mai io dico:

    1-in 28 anni non ne ho viste tante come negli ultimi 3..
    2-non erano animali da deserto? come fanno a campare con l'inverno rigido del nord italia??
    3-non vi fanno schifo? io ho una vera e propria fobia..
    4-Qualcuno di voi ha avuto a che fare con le "invasioni" dell'anno scorso in puglia e dintorni?!

    [/supersaibal]

    si si,nel mio paesino(Crispiano(TA)),ha nnno dovuto fare la disinfestazione,perkè diciamo che abbiamo avuto una bella invasione(anche se danni da noi pochi..).cmq sapevo che dalle parti di lecce e foggia hanno fatto un beòl pò di danni...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Io ho paura di ritrovarmi le api grosse un dito come l'anno scorso.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Io ho paura di ritrovarmi le api grosse un dito come l'anno scorso. [/supersaibal]

    Ti riferisci alle api rosse???non mi hanno ami punto,ma le ho viste e ho sentito chi ne è stato punto:un agonia...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Io ho paura di ritrovarmi le api grosse un dito come l'anno scorso. [/supersaibal]
    quelle non mi fanno ne caldo ne freddo...

    ma le locuste... VVoVe:

    tra qualche mese saremo invasi...me lo sento...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da MrCocò85
    Ti riferisci alle api rosse???non mi hanno ami punto,ma le ho viste e ho sentito chi ne è stato punto:un agonia... [/supersaibal]
    Non lo so, erano grandi quanto il mio mignolo e si erano inflate nella tapparella della porta balcone. Ho consumato 2 tubi di insetticida extrastrong e una volta a terra le schiacciavo con 3 chili di giornale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.