Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: gallery foto

gallery foto

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere una cosa che non so se è possibile...

Praticamente devo fare una gallery di foto in modo semplice perchè deve essere aggiornata esternamente e non da me, da persone che non sanno di html e script...

Quindi, volevo chiedere, se era possibile, senza utilizzare php o asp o cmq altri linguaggi a lato server di creare una gallery che prendesse le foto direttamente da una cartella senza bisogno di inserirle una ad una nel sito a mano...
    magari esiste qualche javascript?

così io lo imposto e lui mi carica le immagini dalla directory che gli setto...

ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    la galleria la puoi anche fare senza linguaggi lato server, l'importante è che la cartella dalla quale vanno pescate le immagini sia sempre la stessa e che le immagini siano referenziate con nomi che hanno numeri progressivi.

e comunque chi aggiornerà la galleria dovrà inserire le nuove immagini seguendo quella numerazione.

a parer mio un sistema del genere è un "pacco", nel senso che cmq ci sono vari problemi, tipo quello che se il js è disabilitato nn ti carica tutta la gallery

richiede che gli utilizzatori che amministrano gli aggiornamenti della gallery sappiano usare un client FTP per l'aggiornamento dei contenuti. mentre invece usando linguaggi lato server basterebbe fare un clientino con l'upload e ci inseriscono quello che vogliono

Grazie per la risposta..
    so che sarebbe meglio fare la gallery in asp o php ma non ne ho la possibilità.

Conosci qualche tutorial o script che fa questa funzione di immettere le immagini quando l'utente le carica (non dinamico insomma)?..

grazie di nuovo!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da antodesign
    Grazie per la risposta..
    so che sarebbe meglio fare la gallery in asp o php ma non ne ho la possibilità.

Conosci qualche tutorial o script che fa questa funzione di immettere le immagini quando l'utente le carica (non dinamico insomma)?..

grazie di nuovo!
    in genere quando ho bisogno di script js me li scrivo quindi nn ti saprei indirizzare a nessuna risorsa online, ma se fai una ricerca su google sono sicuro che qcs la trovi

grazie

Ok!
    grazie mille!
    a presto.

Permessi di invio