Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: netgear e alice

Utente di HTML.it

netgear e alice

ciao, tutti

ho acquistato il modem netgear dg834git ora sto cercando di fare al prima connessione ad alice adsl mega (ho un contratto solo linea quindi non ho nessun cd di installazione) ho collegato il modem al pc tramimte cavo lan in dotazione e alla presa telefonica adsl senza nessun filtro in quando io ho isdn con un centrallino e quelli della telecom per questo fatto mi hanno portato un altro filo separato in casa solo per adsl. connettendo il modem e vedendo lo stato della connessione mi dice conesso ma internet non va io come user e password ho inserito aliceadsl come mi hanno detto al 187 ma poi non so come attivare l'adsl visto che non in internet e quindi non posso andare sul sito di registrazione per prendere i paremetri e fare l'attivazione definitiva
    cosa sbaglio?
    vi prego aiutemi non cosa fare
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ....partendo dal fatto che tu abbia messo correttamente tutti i fili altrimenti non ti diceva connesso....hai creato tu la connessione sulla quale hai impostato aliceadsl come user e password? con quale procedura?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ip del netgear 192.168.0.1
    settaggi della scheda di rete (tcp/ip)
    gateway 192.168.0.1
    ip pc 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    dns 212.216.172.62
    212.216.112.112
    stacca i firewall software o abbassa il livello di protezione, se no rischi di non comunicare con il router

nel router
    vpi/vci: 8/35
    user e pass: xxx
    pppoa e vc based
    dns vedi sopra
    mtu 1500

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    uffa signor moderatore lei sa troppe cose

scherzo...complimeti io stavo procedendo per gradi...

buon lavoro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, passo 1:
    stacca il firewall software sul pc se presente per le prove di comunicazioni.

nelle proprietà della scheda di rete cioè nelle proprietà tcp/ip metti questi valori

gateway 192.168.0.1
    ip pc 192.168.0.2
    subnet 255.255.255.0
    dns 212.216.172.62
    212.216.112.112

poi collega il router al pc e entra nella sua conf interna digitando sul browser 192.168.0.1
    le user e password di default sono admin e password
    ricorda poi di cambiarle!!!!!!

li metti questi valori

vpi/vci: 8/35
    user e pass: xxx
    pppoa e vc based
    dns vedi sopra
    mtu 1500

salva tutto e non mi ricordo in che sezione del router vedrai i vallri di portante e se ti viene assegnato un ip.

se tutto è ok, allora dovresti navigare tranquillamente

Utente di HTML.it
    scusate ma sono alle prime armi
    potete chiarmi meglio la cosa..

io non ho creato nessuna conessione ho solo inserito il cd del netgear nel pc e collegato i fili dopo di che ho messo il ip del modem nel broswer e si aperta il pannello di controllo del netgear avviando una configurazione wizard ho verficato da li e paremetri che il moderatore ha scritto e piu meno si trovano ho disattivato il firewall di windows ma niente
    ora forse devo creare io una connessione da accesso remoto?
    da devo configure questo connessione?
    continuo ad utillazare il browser con il panello di configurazione di netgear?
    please spiegati un po piu semplice possibile solo nelle vostre mani

Permessi di invio