Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: lentezza al boot

  1. #1

    lentezza al boot

    e' normale che l'avvio di Man official 10.1 sia moooolto lento?
    dura circa 5/6 minuti, di cui 3 per lo "starting netprofile"

    oppure, come credo, ho/ha malconfigurato qlcosa ?
    cosa mi consigliate di controllare/verificare?

  2. #2
    Azzardo l'ipotesi che ci sia qualcosa di male configurato.
    Magari va a cercarsi qualche interfaccia di rete che non trova, o cose così...
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  3. #3
    puo essere. purtroppo non saprei mettere le mani sul kernel. cioe..nn saprei nemmeno da dove cominciare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Senti, forse dico una scemata che non c'entra con il tuo problema, ma in fase di boot la mia Suse passava circa 30 secondi ad aspettare che il dhcp (non configurato) fornisse un indirizzo di rete, poi non ricevendo nulla, proseguiva.
    E' stato sufficiente attribuire un indirizzo IP a caso alla scheda di rete, tipo 192.168.1.2, e adesso si avvia in un lampo.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  5. #5
    puo essere... cmq... se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi a fare questo:
    il mio notebook non ha necessita d collegarsi ad internet (almeno x ora...) xche nn ho ancora messo il telefono a casa. quindi disinstallando tutto cio che riguarda connessioni varie magari aumenterebbe la velocita d avvio?!?!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Io faccio riferimento alla suse, se rileva una scheda di rete sul PC si aspetta che questa abbia anche un indirizzo. O glielo dai tu o il dhcp.
    Forse Mandrake si comporta in modo simile. Dovresti andare nel centro di controllo e cercare le impostazioni della scheda di rete. Io non conosco MDK, quindi non ti so dire esattamente dove cercare, ma sicuramente da qualche parte nei menù trovi tutto.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  7. #7
    quindi... x i computer che si vendono adesso la classe da scegliere è la i686(sebbene si possano scegliere gli altri...)?! tutto qui?

  8. #8


    Posta il contenuto di /var/log/messages riferito solo all'ultimo boot

    Punto secondo, se non hai la connessione è inutile fargli avviare netprofile o qualsiasi altra cosa, compresa la caterva di demoni che tira su la Mandrake di default
    Non si tratta di disinstallare niente, devi semplicemente levarli dal runlvel di boot

  9. #9
    Originariamente inviato da maiosyet_2


    Posta il contenuto di /var/log/messages riferito solo all'ultimo boot

    Punto secondo, se non hai la connessione è inutile fargli avviare netprofile o qualsiasi altra cosa, compresa la caterva di demoni che tira su la Mandrake di default
    Non si tratta di disinstallare niente, devi semplicemente levarli dal runlvel di boot
    x il contenuto: lo posto domani xche il pc l ho a casa

    x punto 2: come si levano dal runlevel?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da pinOut
    Io faccio riferimento alla suse, se rileva una scheda di rete sul PC si aspetta che questa abbia anche un indirizzo. O glielo dai tu o il dhcp.
    Forse Mandrake si comporta in modo simile. Dovresti andare nel centro di controllo e cercare le impostazioni della scheda di rete. Io non conosco MDK, quindi non ti so dire esattamente dove cercare, ma sicuramente da qualche parte nei menù trovi tutto.
    non è proprio così, il sistema si aspetta un indirizzo se è stato configurato per cercarlo. Nella suse è sufficiente settare l'attivazione della scheda in "manuale".

    il sistema entra saltando la configurazione della scheda di rete che abiliti solo su necessità.

    mandrake può fare senza dubbio lo stesso
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.