Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

usare stringa come target

Salve ragazzi, ancora io.

ho un campo di testo dinamico di nome tg

non riesco a riferirmi a questo campo con l'utilizzo di una variabile, ossia:

tg.text="ciao";

funzione, mentre invece:

item="tg";
    item.text="ciao";

non funziona.
    come faccio a trasformare la mia stringa item in un riferimento all'oggetto tg???
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    item = "tg";
    this[item].text = "ciao";
    oppure
    codice:
    item = tg;
    item.text="ciao";

Ciao a tutti!!

io ho una variabile:stringa chiamata combobox che visualizzata con trace restituisce

_level0.depthChild4.accordion.destinazione.destina zione_form.instance49

Dovrei usarla con addItem ma se faccio

combobox.addItem(...); non funziona
    anche this[combobox].additem(...); non funziona

Se invece la stringa la scrivo io (come qui sotto) allora funziona.

_level0.depthChild4.accordion.destinazione.destina zione_form.instance49.addItem(...);

Come posso fare?
    Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille!!

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Ho trovato la soluzione da solo
    La via più corretta nel caso si abbia una stringa da usare come target è la seguente.

codice:
      stringatarget="_root.textinput";
      eval(stringatarget).text="ciao";
    Ciao a tutti!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio