ciao,
so che serve a poco, però volevo sapere il metodo...
devo fare una condizione con un file di testo in cui inserisco mano mano gli ip?
oppure si fa un'altra maniera...
perchè sarebbe assurdo fare OR ip = x OR ip = y all'infinito!!
grazie
ciao,
so che serve a poco, però volevo sapere il metodo...
devo fare una condizione con un file di testo in cui inserisco mano mano gli ip?
oppure si fa un'altra maniera...
perchè sarebbe assurdo fare OR ip = x OR ip = y all'infinito!!
grazie
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Se sono classi di indirizzi, ad esempio 192.168.*, verifichi con un'espressione regolare, o forse piu semplicemente con le funzioni per le stringhe.
Se invece hai un elenco su un file di testo, con un indirizzo su ogni riga, potresti fare una cosa tipo
Attenzione però alla dimensione del file: con file() lo carichi tutto in memoria, se è molto grande è preferibile scorrerlo riga per riga (fopen, fgets, ...).codice:$banned = file('banned.txt'); if (in_array($ip, $banned)) { // $ip è bannato }
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
scusa, come metto in forma diversa che se l'ip NON è presente ok altrimenti BANNATO?
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Non penso cmq che la lista dei bannati sia così grossa da creare problemi.
Quindi potresti mettere un ip-bannato su ogni riga e caricarla su un file (funzione file() appunto).
Il vero problema è un'altro:
la maggiorparte delle persone è connessa con indirizzi dinamici dunque che possono cambiare (teoricamente anche durante una stessa sessione, più comunemente ogni volta che si connettono).
Inoltre è possibile mascherare il proprio ip (anche se non saprei come fare)
$banned = file('banned.txt');[supersaibal]Originariamente inviato da Manuelandro
scusa, come metto in forma diversa che se l'ip NON è presente ok altrimenti BANNATO? [/supersaibal]
if (!in_array($ip, $banned)) {
// Ok
}