Ho una tabella in un db (chiamata "masterecorsi") che completo con dei dati provenienti da un'altra tabella ("areetematiche"). In questa tabella sono contenuti dei dati suddivisi in questi campi
idcat - contatore e chiave primaria
nomecat - testo, quello che dovrà essere visualizzato nell'altra tabella
areacat - ricerca guidata con immissione personalizzata, per il momento si può scegliere tra "Master e corsi" e "Incentivi e sovvenzioni".
Nell'altra tabella, il dato "nomecat" deve essere preso dalla ricerca guidata in 5 campi, chiamati originariamente "Tipo" "Tipo2" "Tipo3" "Tipo4" "Tipo5"
Io completo la mia ricerca guidata, scegliendo il campo "nomecat" dalla tabella "areetematiche" e gli dico di mantenere l'etichetta "Tipo..." in tutti i campi.
La prima cosa strana che noto è che nella visualizzazione struttura ogni campo viene indicato come "idcat" e nello specchietto delle proprietà viene indicata, come etichetta, "Tipo..."
Allora modifico a mano i nomi dei campi, richiamandoli "Tipo..."
Nella query fatta sulla pagina ASP per selezionare le righe che hanno in uno dei campi "Tipo..." la voce corrispondente che passo con il querystring, indico come nome del campo "Tipo...", come secondo me dovrebbe essere.
Quando provo la pagina sul browser, mi da questo errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e07'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
Suppongo che il problema stia nel nome del campo, ma come faccio a rinominarlo in Access? Ho provato ad inserire nella Select
[nome del campo] AS "Tipo..."
Ma non ne vuol sapere.
Cosa si può fare, se da questa pappardella si riesce a capire qualcosa?
Grazie
Ciao

Rispondi quotando
meglio...
]