Non riesco a pingare il pc di un mio amico che è connesso a internet
Può dipendere dal router? :master:
Non riesco a pingare il pc di un mio amico che è connesso a internet
Può dipendere dal router? :master:
si. magari nn accetta pacchetti ICMP.
oppure il FW..
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Non penso che dipenda dai pacchetti ICMP perchè se pingo, per esempio, il server del forum è tutto ok. Il problema sorge se pingo usando l'ip dinamico del mio amico :master:
grazie lo stesso![]()
infatti ti sto parlando del tuo amico.
magari lui ha un FW oppure il suo provider ha un FW o un router che bloccano pacchetti ICMp
L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.
"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.
Il mio amico ha la linea ADSL abbiamo lo stesso provider. Io dall'esterno riesco a pingarmi quindi anch'io dovrei riuscire a pingare anche lui. Comunque non riesco a pingare neanche un altro mio amico con 56kOriginariamente inviato da mardux
infatti ti sto parlando del tuo amico.
magari lui ha un FW oppure il suo provider ha un FW o un router che bloccano pacchetti ICMp
togliere tutti i firewalls per le prove e riprovare
eventualmente provare invece di ping
tracert
Il tracert continua per un po' poi mi da richiesta scaduta mentre il ping non va anche se disattivo il firewall :master:
scusa la domanda ma il firewall che disattivi è il tuo o quello del tuo amico?![]()
mess with the best die like the rest!!!
EntrambiOriginariamente inviato da saciccio
scusa la domanda ma il firewall che disattivi è il tuo o quello del tuo amico?![]()
![]()
prova a rifare il tracert e aspetta la fine dell'esecuzione del comando anche se ti dà richiesta scaduta in alcune voci (che in realtà non sono altro che router che non si fanno "riconoscere")
ma comunque l'ip del tuo amico dovrebbe spuntare come ultima voce...![]()
mess with the best die like the rest!!!