Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: info rimborso telecom

info rimborso telecom

Salve ragazzi, questa mattina provo a collegarmi e la portante non c'è... pensando che fosse per l'upgrade attendo circa 1 ora! a questo punto alzo la cornetta per segnalare il guasto e puffette non c'è neanche il segnale di linea libera!
    ok allora segnalo la cosa attraverso cell al 187 e mi dicono di attendere 48ore per il ripristino della linea!

questa cosa non volgio fargliela passare liscia come richiedo il rimborso? ...oppure qualche altra cosa perchè mi sembra assurdo rimanere senza telefono e soprattutto senza preavviso staccano così!!!!!!

ah... tutti i pagamenti sono regolari

bè è interruzione di pubblico servizio, quindi il rimborso lo puoi chiedere anche tramite un legale...

Originariamente inviato da Rockmaker
    bè è interruzione di pubblico servizio, quindi il rimborso lo puoi chiedere anche tramite un legale...
    si ma non volevo addirittura mettere un legale!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non esageriamo con le cose..

si deve leggere bene il contratto..

condizioni generali di contratto di fonia:
    in caso di guasto hanno due giorni per sistemare le cose (48ore)
    dopo di che pagano metà del canone mensile per ogni giorni di ritardo..
    calcolando 6 giorni alla settimana (il sabato si conta ..c'e' scritto)

per le attivazioni ex novo il rimborso parte dopo 10 giorni

il rimborso se fate il conto e' circa 7,5 euro al giorno..
    20 giorni di ritardo...sono circa 150 euro

non c'e' bisogno di nessun legale..
    il rimborso per questi motivi e' una procedura normale che si puo' richiedere al 187 con un fax o una raccomandata.. (ovviamente tarderanno un po' a darlo)
    e' una procedura di rimborso ampiamente conosciuta fra gli operatori ecc...

rammento una cosa per chi ha alice
    ultimo articolo del contratto di alice:
    per tutto cio' che non e' scritto su questo contratto..si fa fede alle condizioni generali di fonia

quindi.. in caso di malfunzionamenti in teoria vale lo stesso discorso per Alice...della fonia
    (qua pero' bisogna combattere parecchio)
    io ho avuto centinaia di euro di rimborsi per queste cose..anche per la adsl non funzionante..

meditate...
    niente dimostrazioni di piazza.. niente scioperi..niente avvocato..
    semplicemente.. leggete le cose prima di firmarle... e leggete le leggi che pur difficili da interpretare..sono dalla parte dei cittadini

Utente di HTML.it
    Non so se il mio problema è off topic ma io ho richiesto alla Telecom la variazione di contratto da ASDL con router in comodato ad
    ASDL "naked" cioè senza nessun apparatoo in affitto.
    Beh è da 2 sttimane che sono senza adsl..e non è che me lo avessero comunicato in precedenza nè nulla (anzi dicevano che mi avrebbero contattato ma non è stato così).
    All'improvviso non mi connettevo più ed ho dovuto chiamare il 191 x capire il motivo dell'interruzione del servizio.

Pensate che sia in condizione di chiedere un rimborso o no?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    mi sa che un rimborso dalla telecom te lo sogni!
    puoi provare.. ma ci crederei poco! :rollo:
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    ciao
    ho letto del router in comodato d'uso... quanto ti costa al mese?
    io ho avuto il seguente problema:
    avevo alice flat con modem nolleggiato. non riuscendo a condividere la connessione ho fatto il cambio e ho nolleggiato il router senza spendere niente (circa 2 anni fa). l'anno scorso visto che dopo mesi di insistenza non mi hanno dato le password per configurare il router (volevo fare una vpn con il server di dove lavoro) ho chiesto il cambio con il modem. Dopo 2 mesi la bolletta mi arriva con 30€ in più per il cambio senza che mi arrivi il modem. Chiamo protesto e la bolletta successiva (terzultima) mi scalano i 30€.
    Purtroppo non finisce qui: la penultima bolletta mi aumenta di 25€ perchè mi dicono che il router wireless 11mbps costa di più (lo usavo ormai da 2 anni) e visto che 2 mesi prima mi hanno cambiato(in pratica ho sempre lo stesso router). il mese scorso ho disdetto telecom e richiesto libero e questa volta il router l'ho comprato, e intanto l'ultima bolletta sempre con le 25€ in più....
    L'ultima: quando ho detto a un tecnico telecom che avevo bisogno di raggiungere il mio pc da qualsiasi punto del mondo, naturlmente conoscendo l'ip del momento, mi hanno detto che è illegale!!!!
    Ma chi deve usare il MIO pc?
    chi di voi ha nolleggiato il router da telecom quando paga?
    io cerco chiarimenti e mi chiudono il tel in faccia...
    peccato che non ho indirizzi di casa di un dirigente di questi imbecilli...
    Scusate se è diventato uno sfogo ma sono passati 2 anni di guai
    Ciao
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Utente di HTML.it
    il router a noleggio costa 14 € a bimestre e FA SCHIFO
    A me han dato (nota son utente business non privato) il Pirelli Smartgate che non ti permette di accedere ai settaggi del router..cioè non è che non ti permette di accedere scusa è che son inesistente, non ci son proprio!!!

Originariamente inviato da Shin_79
    Non so se il mio problema è off topic ma io ho richiesto alla Telecom la variazione di contratto da ASDL con router in comodato ad
    ASDL "naked" cioè senza nessun apparatoo in affitto.
    Beh è da 2 sttimane che sono senza adsl..e non è che me lo avessero comunicato in precedenza nè nulla (anzi dicevano che mi avrebbero contattato ma non è stato così).
    All'improvviso non mi connettevo più ed ho dovuto chiamare il 191 x capire il motivo dell'interruzione del servizio.

Pensate che sia in condizione di chiedere un rimborso o no?
    e' una adsl SMART penso se parli di 191..
    leggi il contratto .. A FONDO .. io non l'ho letto quello business

Originariamente inviato da dardo
    ciao
    ho letto del router in comodato d'uso... quanto ti costa al mese?
    io ho avuto il seguente problema:
    avevo alice flat con modem nolleggiato. non riuscendo a condividere la connessione ho fatto il cambio e ho nolleggiato il router senza spendere niente (circa 2 anni fa). l'anno scorso visto che dopo mesi di insistenza non mi hanno dato le password per configurare il router (volevo fare una vpn con il server di dove lavoro) ho chiesto il cambio con il modem. Dopo 2 mesi la bolletta mi arriva con 30€ in più per il cambio senza che mi arrivi il modem. Chiamo protesto e la bolletta successiva (terzultima) mi scalano i 30€.
    Purtroppo non finisce qui: la penultima bolletta mi aumenta di 25€ perchè mi dicono che il router wireless 11mbps costa di più (lo usavo ormai da 2 anni) e visto che 2 mesi prima mi hanno cambiato(in pratica ho sempre lo stesso router). il mese scorso ho disdetto telecom e richiesto libero e questa volta il router l'ho comprato, e intanto l'ultima bolletta sempre con le 25€ in più....
    L'ultima: quando ho detto a un tecnico telecom che avevo bisogno di raggiungere il mio pc da qualsiasi punto del mondo, naturlmente conoscendo l'ip del momento, mi hanno detto che è illegale!!!!
    Ma chi deve usare il MIO pc?
    chi di voi ha nolleggiato il router da telecom quando paga?
    io cerco chiarimenti e mi chiudono il tel in faccia...
    peccato che non ho indirizzi di casa di un dirigente di questi imbecilli...
    Scusate se è diventato uno sfogo ma sono passati 2 anni di guai
    Ciao
    capita quando si parla con operatori incompetenti...
    leggere il contratto per capire cio' che e' permesso o cio' che e' escluso dal contratto...

e per la parte tecnica ..appoggiarsi il meno possibile agli operatori ove possibile

Permessi di invio