Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scelta AP per hot-spot

  1. #1

    Scelta AP per hot-spot

    Devo fare una rete wi-fi solo per internet(no dati). Devo prendere un AP da collegare al router adsl gia' in mio possesso, che tramite un software che ho gia' trovato mi deve far funzionare il tutto come hot-spot. Vanno bene tutti o deve avere delle funzioni particolari?

  2. #2
    Visto che nessuno mi rispondo pongo un'altra domanda è meglio che copmperi il dwl900+ della d-link o che magari spenda qualcosa in piu' per il 2000 o il 2100 sia come AP principale che come repeater?

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se è solo per internet prendi il dwl 900+ usando un firmware hakerato che da discreti vantaggi...
    il 2000+ prendilo solo devi fare trasporto dati e il 2100 non è ancora completamente affidabile

  4. #4
    Qualcuno mi ha consigliato di collegarci un'antenna per amplificare il segnale, sai se per caso ne vale la pena o no?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dipende.... che zona devi coprire....?
    mq? ostacoli....?

  6. #6
    La zona è interna e su 400mq ma con parecchi muri e diviso in due piani. L'idea iniziale era per un AP e due repeater che gia' provati portano il segnale praticamente ovunque.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    e allora mantieni questa conf .
    ua dei dwl 900+ con le antenne originali e infine usa un firmware hackerato.
    www.nabuk.org e trovi tutte le nfo che vuoi

  8. #8
    che tipo di software hai trovato per creare l'hot spot?
    per quale piattaforma (win|linux|mac)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.